
21/12/2024 09:00
Mancherà solamente Salvi nella Fenice che domani ospita l’Hatria per la penultima giornata del girone di andata. Che non sarà l’ultima del 2024 per gli avezzanesi, visto che la settimana scorsa c’è stato il rinvio (a sabato 28 dicembre) del derby con la Virtus San Vincenzo. Ma la squadra di mister Virgilio come ha sfruttato la settimana di sosta supplementare legata a questo posticipo?
“La ssosta sicuramente ci ha aiutato a preparare al meglio la partita di domani - chiarisce subito il portiere Gigi Ricci. - Abbiamo lavorato molto in queste due settimane per cercare di arrivarci al meglio sia a livello mentale che a livello fisico”.
- In casa Fenice è viva la convinzione che questo gruppo può solamente crescere nel prossimo futuro. Ma quanto rischia di incidere il fatto che la classifica vi obbliga tutte le settimane a guardare al risultato e a prestare attenzione anche a cosa fanno gli altri?
“La partenza non è stata delle migliori, ma guardando le potenzialità del nostro gruppo siamo molto fiduciosi: dobbiamo prestare la dovuta attenzione ed affrontare partita dopo partita concentrati”.
- Con quali prerogative affrontate domani l'Hatria e quanto pensi che possa essere pericoloso il recupero con la Virtus posto in calendario subito dopo Natale e santo Stefano?
“Credo che le prossime due partite siano decisive per il nostro percorso in campionato e per la classifica. Affrontiamo due squadre molto ostiche ma anche noi non saremo da meno, abbiamo lavorato molto per questo doppio appuntamento e ci faremo trovare pronti”.
Solo l’infortunato Salvi non sarà del match con l’Hatria (potrebbe farcela per il derby con la Virtus), per il resto tutti gli effettivi saranno a disposizione di mister Virgilio.