04/10/2024 00:00

Riecco il Minerva, La Fenice prepara i guantoni. Niccolò Virgilio: "Sabato sarà tutt'altra partita!"

Parte sabato l’edizione 2024/2025 del campionato abruzzese di Serie C1 e per La Fenice è già tempo di remake. Perchè al PalaMarini di Avezzano va in scena il secondo atto della sfida con il Minerva, una di quelle da far tremare i polsi contro quel Minerva che in Coppa ha vinto nettamente in terra marsicana. Per parlare di questo match abbiamo disturbato Niccolò Virgilio, pivot de La Fenice, andato a referto nel 6-2 imposto sette giorni fa nell’ultima gara del triangolare di coppa all’Hatria.


- Sulla base di quell'esperienza come affronterete la partita di sabato considerando che metterà in palio tre punti importanti? 


“Affronteremo la partita con la massima concentrazione, consapevoli della forza del Minerva. La sfida in coppa ci ha insegnato molto, ma ogni partita è diversa. Sabato conteranno soprattutto l’atteggiamento e la voglia di portare a casa i tre punti”.


- Quanto peso avrà secondo te il 6-2 all'Hatria sul piano motivazionale in vista dell'inizio del campionato?


“Il 6-2 all’Hatria dà sicuramente fiducia e slancio alla squadra, ma l’importante è rimanere concentrati per non sottovalutare le successive sfide che affronteremo”.


- La Fenice affronta la nuova avventura con un roster pressochè invariato rispetto ad altre formazioni che invece hanno apportato tante novità: che aspettative nutri per questa stagione, per la squadra ma anche per te sul piano personale?


“Con un roster quasi invariato, puntiamo sulla continuità e la coesione di gruppo. Le aspettative sono alte, vogliamo disputare un campionato competitivo. A livello personale, spero di contribuire al massimo e crescere insieme alla squadra”.


LA FENICE AVEZZANO

asdlafenice@virgilio.it