breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

16/01/2023 18:20

Rimini, il nuovo anno inizia col piede giusto: Santa Sofia beffato 5-4. Poker per capitan Timpani

Il Calcio a 5 Rimini.com inizia l’anno con il piede giusto, vincendo in rimonta per 5-4 a Santa Sofia dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due gol. Una partita dalle due facce quella giocata dai ragazzi di mister Monesi, ma un grande secondo tempo e un capitan Timpani in forma smagliante, capace di segnare ben quattro gol, evitano la prima sconfitta stagionale, regalando anzi una vittoria che porta entusiasmo e tre punti importantissimi in chiave salvezza.

I biancorossi dovevano dare sul campo una risposta alle brutte e sfortunate prestazioni di fine 2022, tra sconfitte e infortuni, e così è stato. Le vacanze hanno fatto bene al gruppo di Monesi, sia mentalmente che fisicamente. Questa vittoria lo conferma: tre punti arrivati sul difficilissimo e piccolissimo campo di Santa Sofia, contro una squadra rinforzatasi notevolmente rispetto a sole poche settimane fa e in un clima infuocato.

LA CRONACA - A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Casetti, ma il Rimini reagisce immediatamente con il primo gol di giornata di Timpani. L’agonismo sale e al Santa Sofia salta qualche nervo, finendo in inferiorità numerica e subendo il gol del sorpasso biancorosso ad opera di Celli. Gli ospiti sembrano apparentemente in controllo ma gli ultimi minuti del primo tempo sono catastrofici: il Santa Sofia segna tre gol in rapida successione nel giro di 5 minuti di gioco di nuovo con Casetti e con la doppietta di Salvadorini. A riposo all’intervallo si va sul 4-2 per i padroni di casa.

Nella ripresa i biancorossi rientrano in campo con voglia e determinazione, riuscendo così ad aumentare il ritmo e l’intensità della propria partita. Questo manda in crisi gli avversari e Timpani accorcia le distanze con una bella conclusione da fuori area. Il capitano biancorosso torna a festeggiare poco dopo, questa volta dopo aver trasformato dal dischetto il rigore che impatta il risultato sul 4-4. Il finale di partita è incandescente. Ad un solo minuto dal triplice fischio viene fischiato il sesto fallo al Santa Sofia: sulla mattonella del tiro libero si presenta Timpa che, con freddezza e potenza, la mette all’incrocio per il sorpasso definitivo che porta il risultato sul 5-4. Il Rimini gestisce nel finale un successo importante, di carattere, oltretutto in rimonta in un campo bollente, dando dimostrazione di essere una squadra che doveva scrollarsi di dosso diverse prestazioni sottotono e di essere capace di ritrovare grande determinazione.

Ufficio stampa Rimini C5