
18/12/2024 10:52
La pausa per le attività delle selezioni nazionali arriva nel momento giusto: dopo un compresso inizio di stagione e prima di un tour de force che vedrà la Roma 1927 Futsal impegnata tra Serie A e Supercoppa Italiana, senza sosta da qui a marzo. Per sapere come si sta lavorando al PalaOlgiata, in vista di questo periodo impegnativo, abbiamo chiesto a Murilo Ferreira, esperto centrale giallorosso e campione d’Europa con la nazionale maggiore italiana.
“In questo periodo di pausa stiamo lavorato tanto per minimizzare l’ammontare di errori commessi e di contro massimizzare le occasioni, spingendo il più possibile su quelle che sono le nostre potenzialità e caratteristiche. Qualche assenza dovuta alle convocazioni (Isgrò, nda) e alla Coppa della Divisione non ci hanno impedito di dare il massimo in allenamento. Riguardo la coppa U.23 poi devo dire che i ragazzi stanno dimostrando le loro qualità, e siamo fieri di quanto stiano facendo finora”.
Che aria si respira negli spogliatoi di Via Guido Cantini?
“Siamo un momento nel quale ogni componente della squadra sta combattendo per far sì che la ruota giri anche a nostro favore. Visto che siamo una squadra che punta in alto, dobbiamo dimostrare le nostre qualità e ambizioni dentro il campo, e il gruppo è unito su questo”.
Quali sono gli obiettivi a breve termine?
“Garantire il massimo numero di punti possibile da qui alla fine del girone di andata e di arrivare alla miglior forma possibile alla prima settimana di gennaio, quando saremo impegnati a Catania per la Supercoppa”.
Fabio Neroni
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it