
19/01/2024 19:36
Partiamo dalla… fine e diciamo subito che domani, per la sfida al Bologna, Andrea Consalvo potrà disporre di tutti gli effettivi, con l’unica eccezione di Costantini, che sta recuperando da una infortunio che lo sta tenendo fuori già da alcune settimane: al suo posto, come sta accadendo da tre partite a questa parte, giocherà Corsetti.
Detto questo, fatte le dovute felicitazioni a Tiziano Biasini e alla compagna Maila per la sua recentissima paternità (nei giorni scorsi è venuto al mondo Tommaso, anche per la felicità di nonno Marco), facciamo un passo indietro al 3-3 di Massa Martana: alla fine parliamo di due punti persi, al di là del fatto che sul pareggio i capitolini ci avrebbero messo non una sola firma.
- E’ così, Tiziano?
“Diciamo che c’è molto rammarico, sapevano di andare ad affrontare un’ottima squadra come dimostra perfettamente la classifica. Sapevano anche di andare a giocare in un campo dalle dimensioni molto ridotte dove non è proprio possibile esprimere calcio a 5 al 100%, e nonostante questo abbiamo giocato una gara importante. Sono stati due punti persi”.
- Rispetto alle precedenti uscite cosa s’è visto di diverso nella squadra, che è stato poi espresso in campo a livello di prestazione?
“La voglia di dimostrare che possiamo dare del filo da torcere anche nelle zone alte della classifica: abbiamo giocato un ottimo primo tempo anche se, purtroppo, alla minima sfaccettatura ci hanno punito subito. Nonostante ciò rimane una prestazione da elogiare da parte di tutti”.
- Domani affrontate il Bologna, altra squadra da quartieri alti. La vostra posizione di classifica quanto potrebbe pesare sull'approccio e la gestione della partita?
“Il nostro approccio alle partite sarà sempre lo stesso, nel tentativo di mettere la gara subito dalla nostra parte. Ovviamente sappiamo di affrontare una buona squadra con tanti elementi validi, ma noi non siamo da meno e dimostreremo di che pasta siamo fatti”.