08/12/2023 18:25

Roma 3Z, il monito di Consalvo: ''Gli schiaffi presi ci faranno bene: a Fabrica voglio una risposta"

Non gode di buona salute l’History Roma 3Z di questi tempi. Tra Potenza Picena e Olimpia Regium sono arrivate due sconfitte che, al di là del regresso in classifica, hanno fatto capire cosa secondo mister Andrea Consalvo?


“Hanno fatto capire cose semplicissime. Uno, che Potenza Picena e OR sono squadre forti e attrezzate; due, che se a qualche assenza importante non si compensa con grande furore e, anzi, si fanno dei regali di Natale anticipati… tutto si complica”.


La sintesi, insomma, di due sconfitte pressochè in fotocopia. Che hanno però indotto a pensare che potrebbe essere opportuno allungare la rosa per fronteggiare le difficoltà che soprattutto nell’ultimo periodo stanno emergendo. Ad esempio, a Fabrica, domani, mister Consalvo dovrà fare a meno di Biasini e Zanchini mentre l’ok per vedere in campo Paolini, Rossi e Cerchiari arriverà solamente dopo il riscaldamento.


- Mister, ma non sarebbe il caso di valutare qualche operazione nel mercato di riparazione? Oppure ritieni che la rosa abbia comunque i requisiti giusti per disputare un campionato di A2 all'altezza della situazione?


“Noi siamo partiti con un organico privo di stranieri e pieno di giovani, che però ha dimostrato che al completo è in grado di ben figurare in questa categoria. Siamo un po' ‘corti’ e la società lo sa. Quando abbiamo un paio di assenze soffriamo perché siamo abituati a ruotare in tanti per tenere costantemente i ritmi molto alti”.


Come detto, la Roma 3Z domani sarà di scena a Fabrica e poi, il sabato successivo, è attesa dal recupero di Prato. In otto giorni, insomma, la squadra di Consalvo si gioca una consistente fetta di campionato.


- Siete pronti per questi due confronti che possono indirizzare decisamente la stagione?


“Fabrica e Prato saranno molto importanti ma non decisive. Stiamo cautamente provando a recuperare qualcuno degli acciaccati e sono sicuro che i due ‘schiaffi’ presi nelle ultime due partite ci faranno reagire nel modo giusto. Dobbiamo ritrovare la fame e l'entusiasmo iniziale ma sono fiducioso, perchè in settimana ci siamo allenati molto bene”.










Foto: Gazzetta Regionale