
24/02/2025 15:55
Nonostante una prestazione non esaltante, il Miti Vicinalis è riuscito a tornare da Verona con i tre punti in tasca, dopo aver superato 3-2 il Pupi nella 24a giornata di Serie C1 veneta. Il match disputato in terra scaligera, oltre alla gioia dei tre punti, ha tuttavia consegnato ai trevigiani l'amarezza per l'infortunio di Matteo Zaia e l'espulsione per doppia ammonizione di Brayan Orsi, due assenze che poi potrebbero farsi sentire e non poco in occasione del derby di venerdì contro l'Atletico Conegliano. Nonostante questo, in casa vazzolese si cerca di mantenere la serenità, anche grazie alla consapevolezza che finora è sempre stato fatto tutto il possibile per uscire dal campo a testa alta. A confermarlo ci sono le dichiarazioni post-gara del team-manager Giandomenico Rui.
- Con il Pupi la prestazione non è stata brillante però il lato positivo è che nonostante tutto la squadra ha stretto i denti, specie dopo aver perso due dei suoi giocatori migliori; sei d'accordo?
"Sì, sono d’accordo con te: la prestazione non è stata delle migliori, ma il fatto che la squadra abbia stretto i denti nonostante le difficoltà dimostra il carattere e la mentalità che abbiamo costruito quest’anno. Perdere due dei nostri migliori giocatori è stato un colpo, ma la squadra ha reagito con grinta e determinazione. Questo gruppo, infatti, ha una caratteristica che lo contraddistingue: non molla mai, in nessuna situazione".
- È un momento un po' difficile per la squadra, viste le assenze, però la consapevolezza del vostro operato vi dà la giusta dose di serenità
"È vero, stiamo vivendo un momento complicato a causa delle assenze, ma la consapevolezza del lavoro che stiamo facendo e dei progressi ottenuti finora ci dà la serenità necessaria per affrontare ogni sfida. Siamo un gruppo unito e convinto del proprio percorso, e questo ci permette di guardare avanti con fiducia".
- Ora inizia la settimana del derby...
"Nonostante le assenze, sarà sicuramente una partita emozionante. Sappiamo cosa significa un derby per i tifosi e per la squadra, e faremo di tutto per dare il massimo e regalare una grande prestazione".
Ufficio stampa Miti Vicinalis