breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

11/10/2022 10:47

Russi, Babini sicuro: ''Siamo un gruppo molto unito, giovane e con tanta voglia di vincere''

Una vittoria contro il Futsal Ancona per lavorare con serenità, muovere la classifica e ottenere i primi tre punti del campionato. A commentare il successo interno è Riccardo Babini, e lo ha fatto ai microfoni  del club. 

Parto da te Riccardo. Ormai sei rimasto uno dei pochi veterani russiani. Come ti sembra ad oggi la squadra e cosa vi tiene legati?


"Mi fa strano essere considerato "veterano" a soli 21 anni perchè sono ancora molto giovane però penso che sia anche simbolo di orgoglio perché vuole dire che la società da 4 anni a questa parte ha creduto in me e continua a crederci. Per quanto riguarda il gruppo di quest'anno, all'inizio ero titubante perchè abbiamo perso due componenti fondamentali per il gruppo, ovvero Lorenzo Gardi e Michael Cedrini, che erano "oro". Non è stato facile iniziare senza due veterani come loro però una volta conosciuti i nuovi compagni, devo dire che mi sono trovato bene e il gruppo è fantastico. Siamo tutti giovani e diamo il 100%, so che se mi guardo alle spalle c'è un compagno pronto sempre a sostenermi nei momenti di difficoltà. Credo dunque che il nostro punto di forza sia essere uniti e legati sotto tanti aspetti quali la gioventù, la voglia di crescere e avere obiettivi comuni come vincere".

-Leggende russiane narrano che tuo fratello Federico, che ha giocato nel Russi Calcio a 5 vincendo 3 campionati, sia stato il talismano della squadra portandola dalla serie D alla serie B. Il tuo potere magico per far avanzare la squadra invece qual è?


"Intanto la nomea di "talismano" direi che è più che corretta perchè in 3 anni ha vinto 3 campionati. Infatti vorrei fare un ringraziamento sia a lui che a tutti i "vecchi" giocatori e staff che sono stati qui dalla serie D perchè senza di loro non saremmo qui oggi a giocarci la Serie B. Per quanto riguarda la domanda sul potere magico meglio rimandare la domanda a fine campionato [ride]. Intanto posso dire che il mio punto di forza è di non mollare mai e di cercare di fare sempre meglio. Fino ad ora, nel primo anno di serie B abbiamo conquistato la salvezza, nel secondo anno play off, terzo anno.. ripeto, ci sentiamo a fine dell'anno".