breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

29/01/2023 11:25

Russi, basta un 6-4 opaco per domare l'Eta Beta. E ora gli emiliani allungano sulle inseguitrici

Il Russi, nella sedicesima giornata del girone D di Serie B, nonostante una prova opaca, piega 6-4 l'Eta Beta Fano e allunga ancora in classifica, ora è a + 8 da Recanati e Dozzese, seconde a pari punti.

LA CRONACA - L'approccio alla gara degli arancioneri è positivo: nel primo minuto il parziale potrebbe essere di 2-0 ma manca precisione sotto porta. L'Eta Beta alza ed è costretta a ricorrere alle maniere forti, trovandosi con tre ammoniti dopo otto minuti.  Il tempo scorre e gli ospiti guadagnano campo. al 9' passano in vantaggio su un vero e proprio capolavoro balistico di Montesi. Il Russi ci mette un po' a trovare spazi e tempi giusti, così al 12' Fuentes, con una giocata delle sue, mette a terra il suo marcatore e spara sotto il sette il gol del pareggio. Ora il Russi ha più fiducia e al 17' Cianciulli segna il gol del sorpasso. Al riposo le squadre sono sul 2-1 per gli uomini di Bottacini.

L'intervallo parte con i marchigiani volenterosi di fare risultato. Il Russi sembra un po' sulle gambe e al 10 ' arriva il meritato pareggio, con il gol di Giuliani. Si riaccendono Fuentes e compagni: all'11'  il numero sette arancionero segna il 3-2, poi tra il 14' e il 16' Spadoni e Michelacci portano il parziale sul 5-2.  Sembra finita ma gli ospiti non ci stanno e provano la carta del quinto di movimento. Alla prima azione guadagnano un rigore che Taurisano non sbaglia e al 17' si portano sul 4-5 con Ettaj che supera un non perfetto Masetti.  Gli ultimi due minuti sono un continuo rovesciamento di fronte, ma proprio il portiere del Russi chiude i giochi calciando dalla propria area nella porta avversaria sguarnita.

IL COMMENTO - Forse una delle peggiori uscite stagionali del Russi, complice anche un po' di stanchezza dovuta al turno infrasettimanale di Coppa Italia. Dall'altra parte un Eta Beta che dimostra per l'ennesima volta di non meritare il penultimo posto in classifica. In virtù del pareggio tra Recanati e Futsal Ancona e della vittoria della Dozzese sulla Ternana ora i punti sulle seconde sono otto. Mancano nove finali a mister Bottacini e i suoi ragazzi.

Ufficio stampa Russi