22/02/2023 08:40
Russi, Bottacini: "Se siamo avanti i ragazzi lo hanno meritato, il pubblico ci dà una grande spinta"
Il campionato di Serie B osserva sabato un turno di riposo. Il tecnico del Russi, capolista del girone D, Simone Bottacini, fa il punto della situazione dopo la vittoria contro la Chemiba Cerreto d'Esi.
"Prima di tutto devo fare i complimenti ai ragazzi per l'approccio, è stato un approccio serio con due gol stupendi nel giro di pochi minuti che però ci hanno destabilizzato a livello di mentalità e attitudine. Abbiamo pensato probabilmente che fosse troppo facile e, invece, nessuna gara è semplice. Possiamo renderla facile solo grazie a quell'attitudine di cui parlavamo prima mantenendo alta l'intensità, cosa che non c'è stata per cui dobbiamo fare un'analisi", spiega il tecnico del Russi.
-Da qui in avanti come riuscirai a tenere alta la concentrazione e la tensione nei giocatori? Hai pensato di cambiare qualcosa negli allenamenti?
"Sicuramente ci sarà un leggero cambio in questa settimana in cui non giochiamo, anche per riattivare le energie mentali. Penso che non ci siano tante strategie se non quella di affrontare in casa il Corinaldo che ci aveva battuto. Questo deve essere uno stimolo per i ragazzi a livello di vendetta sportiva, per dimostrare che adesso siamo là davanti e che se lo sono meritati. In casa dobbiamo assolutamente fare bene, poi ci sono un paio di scontri diretti dove i ragazzi sono sempre stati pronti e si sono fatti trovare con il 'mindset' giusto. Dobbiamo fare attenzione a un paio di trasferte che potrebbero rivelarsi insidiose per un fatto di mentalità", spiega ancora mister Bottacini.
Francesca Babini - Ufficio Stampa Russi C5