
18/10/2022 13:14
Il Russi si è confermato sul campo dell'Eta Beta, andando a strappare tre punti importanti per la classifica. La formazione allenata da Bottacini viaggia a -3 dalla vetta, in un avvio di stagione che sta dando soddisfazioni. Ad analizzare la situazione ai microfoni del club è il capitano Francesco Gurioli.
Cosa significa per te avere questo ruolo all'interno della squadra e com'è portare il peso della fascia?
"Penso che essere il capitano della squadra della tua città sia una cosa fantastica, bellissima e ne sono molto orgoglioso. Volevo ringraziare soprattutto la società e il mister perché già da due anni a questa parte hanno visto in me la figura giusta per ricoprire questo ruolo e mi fa molto piacere. Il peso della fascia non lo sento perchè siamo un gruppo molto unito e anche i più giovani non hanno bisogno di "sgridate" ma basta uno sguardo e capiscono al volo perchè sono ragazzi molto intelligenti, hanno tanta voglia di imparare e seguono noi più "anziani".
-Da buon veterano ti chiedo qual'è stato il giocatore più talentuoso con cui hai avuto l'onore di giocare, quello con cui ti sei divertito di più in spogliatoio e, dato che al momento siete una squadra molto giovane, chi credi di loro sia il giovane più promettente?
Il giocatore più talentuoso secondo me è Raffaele Iervasi. Io l'ho incontrato in C2 e lui aveva già giocato a Russi in serie D, credo sia il giocatore più forte tecnicamente. Lo conoscevo già dalla quarta elementare e credo sia quello con più talento. Quello più pazzo in spogliatoio invece credo sia stato Fabio Gallamini, anche se in spogliatoio ci divertiamo spesso tutti insieme. Dei giovani il più promettente secondo me è Luca Michelacci che ha già qualche trascorso in nazionale ma anche Mirco Cianciulli 2004 ha ancora molta strada davanti per far vedere quello che sa fare. In generale tutti i giovani che abbiamo in squadra, se stanno lì con la testa e con la voglia, riusciranno a togliersi delle soddisfazioni".