
07/01/2024 22:57
L'Acireale C5 si arrende al Cus Palermo che vince in rimonta 3-1 e si aggiudica la Coppa Italia di Serie C1, al termine di una partita molto bloccata tatticamente, equilibrata, che si è giocata sugli episodi contro un avversario molto forte.
LA CRONACA - Il gol di capitan Sardo aveva indirizzato verso la sponda granata il match. Poi, nella ripresa, la reazione cussina con Comandatore che ha pareggiato i conti. Acireale che comunque ha reagito colpendo un incredibile palo con Platania che ha dato solo l'illusione del gol.
L'infortunio di Sardo è stato un po' uno spartiacque del match e il Cus, su un'ingenua punizione concessa, ha punito con Lucchese. Un altro palo, stavolta di Cantarella, ha negato il pari mentre la squadra palermitana ha capitalizzato, dopo l'inserimento di Platania come portiere di movimento, chiudendo la contesa con Dell'Aria.
Cus Palermo che dunque accede alla fase nazionale, al termine di una Final Four che resterà nella memoria per la straordinaria cornice di pubblico che ha accompagnato la disputa delle partite giocate al PalaVolcan.
ACIREALE C5-CUS PALERMO 1-3 (pt 1-0)
ACIREALE C5: Speranza, Calò, Testa, Sciacca, Nicolosi, Gil, Sardo, Cantarella, Rizza, Platania, Brancato, Di Maggio. All. Scandura.
CUS PALERMO: Leto, Lucchese, Guarino, Hamici, Baucina, Miranda, Dell'Aria, Lo Piparo, Aggrey, Blandi, Quinario, Comandatore, Minnone.
MARCATORI: pt Sardo (A), st Comandatore (CP), Lucchese (CP), Dell'Aria (CP)
Nella foto: giocatori e dirigenti di Acireale C5 e Cus Palermo assieme al presidente del C.R. Sicilia, Morgana, e al responsabile regionale Birchler