breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

21/11/2021 23:45

Seby Giuffrida pronto a rientrare sulla scena dalla porta principale: è quasi fatta col Mortellito

E’ stato per anni al centro del progetto tecnico della Meta Catania. Un faro per l’organizzazione, la crescita, lo sviluppo e i successi delle squadre giovanili del club di Enrico Musumeci e Salvatore Marletta. E prima ancora era stato tra i grandi artefici del boom dell’Acireale, la culla dei tanti campioni che il futsal etneo ha regalato al nostro calcio a cinque.


Per lui parlano i risultati, che sono ancora tangibili: scudetto Under 15, scudetto Under 17 ad Acireale, il tricolore vinto anche a Catania sempre nella categoria Juniores. Senza dimenticare il grande lavoro portato avanti a braccetto con Salvo Samperi, suo fedelissimo vice tanto sulla panchina acese che nella successiva avventura rossazzurra.


Nel corso dell’estate la separazione dal sodalizio principe della Sicilia calcettistica. Un’uscita dalla porta principale, a testa altissima. Adesso si profilo un ritorno sulla scena regionale con veduta sul nazionale: presto, molto presto, Seby Giuffrida ritroverà la panchina.


LO VUOLE IL MORTELLITO - Elio Russo, presidente del Mortellito, ne è ormai convinto: la candidatura di Seby Giuffrida è quella giusta per rilanciare le ambizioni del club messinese, alla prima esperienza in Serie B. L’altra settimana la separazione inaspettata con Salvatore Battiato, colui che aveva scritto la pagina più gloriosa della storia del giovane sodalizio peloritano, portato nei cadetti alla fine del campionato di C1 che ha sfidato la pandemia. Il contatto tra Russo e Giuffrida sembra aver prodotto un cenno d’intesa che per i più equivale a dire che il dado è stato tratto.


Il 36enne tecnico è pronto: l’atteso comunicato del club biancorosso lo impalmerà ufficialmente.