
18/02/2024 20:30
C’è grande attesa in casa Antignano per la sfida che domani, lunedì 19 febbraio, attende i ragazzi guidati da mister Roberto Pinna. Al PalaBoeri di Settime infatti arriverà il Gear Fucsia Nizza, formazione molto blasonata che occupa la terza posizione nel girone B di Serie C2 piemontese. Sarà un derby tutto da vivere quello che attende gli antignanesi reduci da una grande vittoria per 3-2 sul palquet dell’Area Calcio di Alba, vittoria che è valsa la prima posizione in classifica con 29 punti conquistati in 12 match. I Pinna Boys dopo il pareggio di Nichelino contro l’Onnisport nella prima giornata del girone di ritorno hanno ripreso a macinare punti, sono arrivate due fondamentali vittorie in casa contro il Lenci Poirino per 5-4 e appunto nella trasferta di Alba.
La Libertas Antignano deve mantenere alta la concentrazione in questa fase perché le partite vinte sono state in equilibrio fino alla sirena finale e la stagione sta entrando nella fase decisiva. Dal canto loro gli avversari del Gear Nizza vantano una grande esperienza nella categoria e scenderanno in campo un paio di innesti aggiunti in rosa durante il mercato di gennaio. Mister Pinna dovrà fare a meno di elementi importanti come Campia, ancora ai box per infortunio, Ribeiro che si rivedrà solo nella prossima stagione; in più mancheranno anche Occhiena, Fazio che deve scontare la squalifica e Viarengo non convocato. Sarà fondamentale la ritrovata vena realizzativa dell’esperto Davide Mignogna che al rientro dalla squalifica è stato fondamentale nelle vittorie con Poirino e Area Calcio mettendo a segno 4 reti nelle ultime 2 partite. Inoltre in casa Antignano sta ritrovando la migliore condizione Niko Parauda, innesto del mercato di riparazione che è arrivato dall’Avis Isola di Serie A2 con la voglia di dimostrate tutte le sue qualità dopo una lunga serie di infortuni che l’hanno tenuto spesso ai box nella prima parte di stagione.
Capitan Scano e compagni sono pronti a vivere una serata molto intensa nella quale sarà importantissimo il contributo di tutti, infatti anche i protagonisti della promozione dello scorso anno in questa stagione hanno avuto un ruolo fondamentale come dimostrano le 9 reti messe a segno dal Pivot Alessio Cantarella che insieme a Scano è uno dei pilastri della Libertas Antignano ormai da 2 anni. Stasera alle 21:00 sarà una sfida tutta da vivere e ci si attende un grand sostegno del pubblico di casa per aiutare la Libertas Antignano a continuare un percorso fantastico che da neopromossa la sta portando al vertici del campionato di Serie C2.
Ufficio stampa Libertas Antignano