breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

18/07/2022 17:50

Serie C2 - Scafati Santa Maria, ufficializzato un triplice colpo: ecco Fabiano, Lauria e Boccia

Prende sempre più forma il roster dello Scafati S. Maria C5, a disposizione di mister Cascone per la prossima stagione in Serie C2.


Sono settimane di mercato intenso e la società sta lavorando costantemente per essere pronta per l'inizio del campionato, alternando calcettisti giovani ma anche di esperienza. Dopo Ivan Corcione e Mattia D'Avalos, infatti, la squadra gialloblù ha messo a segno altri tre importarti tesseramenti. Si tratta del portiere Ciro Fabiano, il difensore Roberto Lauria e il laterale Dario Boccia. 


Ciro Fabiano, classe 1992, portiere, ha iniziato a giocare a calcio a cinque proprio a Scafati, per sette anni, sul parquet dello storico PalaOberdan, nella stessa società della quale faceva parte il presidente Gennaro Celentano. Tante le esperienze in carriera, tra cui quella da secondo del Napoli S. Maria che vinse i playoff di A2 e la Coppa Italia, e una finale scudetto under 21 nello stesso anno. Poi alcune esperienze non concluse bene che hanno convinto Fabiano a ricercare "una società fatta da persone perbene, oneste e serie" come lo Scafati S. Maria. 


Roberto Lauria, classe 1989, laterale e centrale difensivo, nell'ultima stagione ha militato nel Città di Palma in Serie C2, ma ha all'attivo tante presenze anche in Serie C1 con l'Oplontina e il Mama San Marzano, oltre all'esperienze con l'Eam Striano, l'Eam Nola e il Real Cesinali. Adattabile per più ruoli, potrà dare importante sicurezza difensiva alla squadra. 


Dario Boccia, classe 1984, laterale, ha giocato nel Real Cesinali in Serie C2, ad Avellino, e nell'ex Real San Giuseppe, con il quale ha vinto il campionato di Serie D e Serie C2, realizzando 60 gol e ottenendo la promozione in Serie C1. In quest'ultima categoria ha militato anche con la maglia del Guadagno Pack. Piede mancino naturale, Boccia è un calcettista dalla grande esperienza, che oltre alle prestazioni in campo, potrà essere una guida per i compagni più giovani.  


Tre ingaggi importanti, che si aggiungo ai due precedenti, e che sicuramente non saranno gli ultimi. La società nelle ultime settimane ha visionato diversi atleti e sta trattando con alcuni di loro per formalizzare ulteriori tesseramenti. Il mercato è nel vivo e lo Scafati Santa Maria Calcio a 5 vuole essere protagonista.


Ufficio stampa Scafati Santa Maria Calcio a 5