breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

27/04/2023 20:25

Serie CF. #RoadtoF4, qui Centrostorico. Colatriani: ‘’Un risultato da dedicare a Tommaso Di Loreto’’

Manca ormai pochissimo alla Final Four di Coppa Italia Serie C femminile: sabato, a Prato, le quattro migliori squadre della categoria sono pronte a scendere in campo per realizzare un sogno.


Il Centrostorico Montesilvano viaggia sulle ali dell’entusiasmo grazie a una stagione splendida, che l’ha visto centrare la promozione in A2. Ma certo i desideri non sono terminati… Soprattutto perché dietro c’è una forte motivazione, come ci racconta nel corso di questa intervista il capitano Federica Colatriani. 


“Le mie emozioni sono tante: è la prima volta che vinciamo la Coppa Abruzzo e che quindi affrontiamo le fasi successive. Essere arrivate fino a questo punto è veramente qualcosa di straordinario per noi, mai successo nella storia del Centrostorico. Competere con le squadre migliori della categoria è un onore ed è veramente bello. Con il passare delle ore sto realizzando che è tutto vero”.


In vista della semifinale, che vedrà le abruzzesi sfidare la Littoriana, Federica carica le sue compagne e rivolge un pensiero a una persona speciale. 


“Da capitano storico di questa società, mi sento di dire che ce la siamo meritata tutta. Comunque vada, sono convinta che uscirà il cuore del Centrostorico, perché questa squadra ha un’anima che esce fuori sempre. Sarà una bellissima manifestazione e una bellissima occasione per dimostrare quanto siamo migliorare nel tempo, anche grazie al nostro mister Cardarelli e all’impegno di tutte le ragazze: siamo tutte lavoratrici che si impegnano tanto, con allenamenti serali e tutto quello che c’è dietro le spalle di un campionato dilettantistico. Questa manifestazione ci fa sentire un po’ più giocatrici di Serie A! E ce la godremo tutta. Ce la siamo meritata per il percorso che abbiamo fatto. Io personalmente la devo a una persona che non c’è più e che avrebbe avuto un piacere enorme nel disputare un evento così: il nostro presidente e storico mister Tommaso Di Loreto. Ha sempre scherzato sulla Coppa, dandoci una pacca sulla spalla ogni volta che non ci siamo qualificate. Se fosse qui con noi sarebbe strafelice. La dobbiamo a lui”.


La promozione in Serie A2 suscita orgoglio e commozione, ed è tutta da dedicare a Tommaso Di Loreto. 


“Sono veramente orgogliosa di quanto fatto, dei miglioramenti fatti e di tutta la squadra. Siamo state prime fin dall’inizio del campionato; poi abbiamo perso alcuni punti per strada nel girone di ritorno, e questo ci ha permesso di tornare coi piedi per terra e riprendere consapevolezza. Nell’ultima giornata, con a disposizione un solo risultato su tre, con forza ci siamo riprese il primo posto. Onore alla nostra “rivale di stagione”, il Colonnella: ci ha dato del filo da torcere fino alla fine. Un risultato meritato, che ci ripaga di tutti i sacrifici. È giusto dedicarlo a Tommaso Di Loreto. Ha un sapore diverso senza di lui, ma l’entusiasmo è lo stesso. E penso che la forza messa in quei miei due gol sia venuta dall’alto: ero stanchissima, ci ha messo lo zampino lui. Sono convinta sia il mio angelo custode. Ora ci godiamo questi traguardi, poi penseremo a costruire il futuro. Sempre con i piedi per terra”.


Valentina Pochesci