Incassato il “si” di Brunno Serpa, già prossimo a indossare la maglia giallorossa (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DI QUESTO POMERIGGIO), l’Alghero prepara nuovamente i bagagli, destinazione Lombardia. Domani a Bresso la squadra di Rino Monti scenderà in campo nella consapevolezza che contro il Castellamonte ha fatto decisamente un passo avanti sia nella prestazione che nella gestione del risultato. Anche mister Monti è di questa idea?
“Sicuramente la vittoria ha dato morale a tutto l'ambiente soprattutto perché segue il pareggio di Rho. I risultati sono la conseguenza dell'adattamento del gruppo ad una nuova categoria, vedo costanti miglioramenti settimana dopo settimana e una gestione più matura della gara: questo mi fa ben sperare per il nostro futuro”.
- La Domus è una delle pretendenti al vertice, anche se inizialmente ha pagato qualcosa più per problemi di amalgama che per altro. Che partita hai chiesto ai tuoi ragazzi di giocare considerando il valore dei vostri sfidanti?
“Sembra di essere ripetitivo, ma la classifica parla chiaro: c'è un grande equilibrio, la Domus è una di quelle squadre che può vincere il campionato. Sappiamo le difficoltà della gara ma, come detto in precedenza, andiamo a giocarci le nostre carte con le nostre qualità. Dobbiamo fare sicuramente una gara coraggiosa per uscire con punti”.
Serpa, dunque, sarà già a disposizione per la sfida alla Domus, mentre Canu e Capovani saranno costretti a disertare la trasferta in Lombardia. Ma qual è il pensiero di Monti a proposito del colpo di mercato ufficializzato questo pomeriggio?
“Ritrovo Brunno dopo diversi anni e sono contento che abbia scelto Alghero nonostante le tante proposte ricevute. Ci darà sicuramente una grossa mano per via delle sue caratteristiche e della sua esperienza”.