La Dibiesse Miane sta vivendo un momento complicato, fatto di alti e bassi. I trevigiani, dopo la sconfitta con il Marco Polo di venerdì vogliono rialzare la testa, ma per farlo sarà necessario superare l'ostacolo Vigoreal, una delle novità della C1 di quest'anno. Come ci racconta il biancoverde Andrea Buriola, la voglia di tornare a dimostrare il vero valore della squadra non manca, specialmente dopo aver riflettuto su cosa in questo momento stia impedendo ai giovani del Miane di spiccare definitivamente il volo.
- Che aria si respira nello spogliatoio in vista della sfida con il Vigoreal?
"Si respira aria di riscatto. In settimana ci siamo confrontati in spogliatoio per far venire a galla quali potessero essere le lacune di questo periodo. Venerdì ci attenderà una partita dove porteremo in campo un atteggiamento ed una mentalità ben diversi".
- Cosa pensi che possa aiutare squadra a svoltare in stagione, trovando più costanza dal punto di vista dei risultati e una maggiore crescita sotto il profilo del gioco?
"Come ho già detto in passato, siamo una squadra nuova e giovane, ma questo non deve essere un alibi. Siamo in fase di assestamento, migliorando dal punto di vista tecnico-tattico di settimana in settimana. Ora servirà mettere in campo tutto quello che abbiamo collaudato finora, con un pizzico di malizia in più e cattiveria agonistica".
l.m.
03/11/2022 17:25