
13/08/2022 15:08
27 società ai nostri di partenza su 28 aventi diritto. Se non fosse stato per la mancata iscrizione della Lavanderia Caterina Catania, che peraltro aveva già manifestato da tempo l’intenzione di salutare la scena agonistica, la Serie C1 siciliana avrebbe fatto il pienone. Che può comunque essere considerato tale, visto che i numeri raggiunti quest’anno dalla gestione Birchler sono talmente significativi che lo sfiorato en-plein nella categoria principe della Sicilia passa in secondo piano.
“Il lavoro che l’ufficio regionale del calcio a 5 ed il Comitato Regionale Sicilia tutto ha fatto in questo periodo ha dato i suoi frutti - ha detto con una punta di orgoglio il responsabile regionale Maximiliano Birchler, che ha tra l’aktro incassato l’elogio di merito del presidente Morgana. - La sola rinuncia accusata tra le squadre aventi diritto (quella appunto della Lavanderia Caterina, n.d.c.) e l’aver portato l’organico ai livelli pre-pandemia, senza andare a svuotare la Serie C2, e’ un successo per tutto il movimento del futsal siciliano. Inutile negare - ha profetizzato Birchler - che ci saranno due gironi altamente competitivi e che faranno divertire gli amanti del futsal”.
Gironi che sono stati resi noti nei giorni scorsi, come come la composizione degli abbinamenti del primo turno della Coppa Italia regionale, la competizione che dal 27 agosto aprirà le ostilità stagionali. Composti sei quadrangolari e un triangolare: le sette squadre vincitrici più la miglior seconda esclusivamente dei gruppi da 4 accederanno ai quarti di finale, in programma il 1° e 16 novembre, chi vince disputerà la Final Four che si giocherà il 14 e 15 gennaio 2023 in sede che verrà definita in un secondo tempo.
Questa intanto la composizione dei sette gironi in cui si articolerà la prima fase.
TRIANGOLARE
Carlentini Calcio
Futsal Rosolini
Scicli Sporting Club
QUADRANGOLARE 1
Futsal Mazara 2020
Marsala Futsal 2012
San Vito Lo Capo
Sporting Alcamo Onlus
QUADRANGOLARE 2
Isola C.5
Palermo Futsal Eightynin
Tiki Taka Palermo
VE.CO. Palermo
QUADRANGOLARE 3
C.U.S. Palermo
Mistral Meeting Club
Palermo Calcio a 5
Resuttana San Lorenzo
QUADRANGOLARE 4
Città di Leonforte
PGS Vigor San Cataldo
Punta Vugghia Bagheria
Società Calcistica Gela
QUADRANGOLARE 5
Barcellona Futsal
Domenico Savio
Montalbano
Siac Messina
QUADRANGOLARE 6
Città di Biancavilla
La Madonnina
Sicilgrassi
Viagrande
Foto: Monrealenews