28/04/2025 19:45

Simec Giorgione, Josic non lo nasconde: "A Tombolo qualche errore di troppo, ora massimo impegno!"

La Simec Giorgione è uscita con l'amaro in bocca dalla BèlBoté Arena dove domenica la formazione trevigiana ha perso per 5-3 il derby d'andata del primo turno playoff con il Team Giorgione. Si poteva fare di più? Cosa non ha funzionato? Ci sono buone premesse per sistemare la situazione nel match di ritorno? Una risposta a questi quesiti prova a darcela Dalibor Josic, il portiere delle compagine castellana in cui si è imposto come uno dei giocatori di maggiore riferimento.

- Dalibor, come commenteresti il ko con il Team Giorgione? Forse avete pagato qualche errore di troppo?

"Domenica abbiamo disputato una partita molto confusionaria; nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore di troppo che non è da noi, soprattutto in fase difensiva! Poi questa partita ad alta intensità, con un grande livello di nervosismo, ci ha portato a non essere lucidi come sappiamo essere". 

- La partita vi ha dato qualche spunto positivo in vista del ritorno?

"Beh, diciamo che se guardiamo quello che abbiamo creato, gli spunti positivi ci sono. Dobbiamo ripartire dalla concentrazione avuta durante la difesa dell’inferiorità numerica". 

- Giocare a Castelfranco sabato prossimo, ora più che mai, rappresenta un fattore da sfruttare?

"Sabato giochiamo in casa davanti al nostro pubblico che spero sarà numerosissimo. Sappiamo bene comunque che rimane un derby e che quindi porterà molte persone anche dalla loro parte, come si è visto domenica in casa loro, quando il nostro pubblico era veramente presente in gran numero. Però sì, ora più che mai in casa non possiamo avere scuse: dovremo lavorare con impegno massimo in settimana per arrivare prontissimi a sabato".

l.m.


Foto: Romeo Carraro