25/02/2022 13:52

Soccer Montalto, De Giovanni indica la strada: “Meriense attrezzata, dobbiamo lottare come sempre”

Si potrebbe dire che gli animi tra Soccer Montalto e Meriense siano per certi versi speculari. Entrambe l’anno scorso hanno ottenuto la prima storica promozione dalla Serie C1, entrambe oggi viaggiano spedite verso la salvezza diretta, avendo superato benissimo il periodo di iniziale rodaggio, il classico “scotto” della nuova categoria.

“Sarà una partita intensa ed al cardiopalma – evidenzia l’allenatore della Soccer Montalto, De Giovanni. – La Meriense è una squadra attrezzata ed allenata bene, ma come sempre noi ci faremo trovare pronti. Per la salvezza, non facciamo conti o altro, in ogni allenamento costruiamo il nostro obiettivo con sacrifico”.

Il tecnico dei calabresi non vuole alibi.

“È vero, avremo delle assenze, ma questo non ci giustificano, come le solite frasi relativamente agli arbitri, alla stanchezza o alle tante partite. Ogni singolo giocatore arriva pronto al match e qui, per me, non ci sono titolari. I minuti si guadagnano lottando in ogni singolo allenamento della settimana, la partita poi, è sempre una conseguenza di tutto ciò. È il nostro DNA, questa è la Soccer Montalto”.