
02/06/2023 11:55
Domani pomeriggio il Futsal Soverato sarà di scena a San Marzano per affrontare il Mama nel primo atteso atto della finale playoff di Serie C. I calabresi sono attesi da una sfida insidiosa, visto che il Mama nel corso della stagione ha dimostrato tutto il proprio valore, conquistando la coppa regionale e raggiungendo la Final Four di Coppa Italia giocata a Prato; i biancorossi sono consapevoli di questo, ma giungono alla sfida di questo weekend forti delle semifinali conquistate in rimonta ai supplementari contro il Mazara. Proprio dal doppio confronto in cui il Soverato ha ribaltato la formazione siciliana, comincia la nostra chiacchierata con il centrale-laterale dei catanzaresi Domenico Chiaravalloti.
- Avete superato il Mazara in rimonta. Un ostacolo ostico che rafforza ulteriormente la vostra consapevolezza…
"Abbiamo affrontato una squadra sicuramente di categoria superiore, fatta di individualità importanti. Siamo stati bravi a reagire e a limitare i danni, andando vicini anche alla vittoria, in casa loro: siamo stati bravi e determinati a ribaltare il risultato fra le nostre mura. La forza del gruppo e la buona condizione atletica ci hanno permesso di eliminare il fortissimo Mazara. Ci tengo a fare i complimenti alla squadra siciliana sia per il gioco espresso dai loro elementi sia per la splendida accoglienza in casa loro".
- E ora avversario altrettanto importante come è normale in una fase nazionale dei playoff. Che Mama San Marzano vi aspettate?
"Si tratta di una finale per cui ci aspettiamo sicuramente una squadra agguerrita e altrettanto forte: non si raggiunge la Final Four di coppa nazionale e una finale per caso. Dovremo essere concentrati e avere la stessa fame che ci ha contraddistinto fino ad ora".
- Come ci arrivate invece voi a questa sfida? Anche sul piano fisico dopo un supplementare comunque stancante col Mazara…
"La semifinale è stata una vera e propria battaglia sportiva che ha lasciato qualche strascico fisico, ma allo stesso tempo ci ha dato consapevolezza e voglia di allenarsi sempre al massimo. Il mister però ha saputo gestire al meglio le energie per cui contiamo di farci trovare pronti fisicamente e mentalmente così da poter sperare in un risultato positivo".