Sporting Hornets, Cencini: ''Rappresentativa e Nazionale, il nostro lavoro sui giovani sta pagando''

Arrivano grandi soddisfazioni dalle attività del settore giovanile dello Sporting Hornets. Il club giallonero dedica grandissima attenzione allo sviluppo di tutte le attività, ad ogni livello e categoria, ed i risultati stanno sicuramente dando ragione. E' Daniele Cencini, responsabile del settore giovanile, a fare il punto proprio su tutto questo. 

"Stiamo lavorando bene sotto ogni punto di vista, sia umano che sportivo - dice Cencini -, la nostra scuola calcio è, con i suoi giovani istruttori, un punto di forza: i piccoli saranno i nostri futuri campioni. Nell'ambito del settore giovanile le indicazioni che ho dato agli allenatori sono quelle di lavorare prevalentemente sulla tecnica, qualcosa che va corretto, la tattica invece è qualcosa su cui può lavorare chiunque. Cerchiamo di preparare i nostri ragazzi per le categorie superiori e farli arrivare pronti ad ogni situazione, anche nel contesto della prima squadra dove abbiamo qualità ed esperienza". 

E i risultati di questo lavoro si fanno sempre più tangibili. 

"Sono molto soddisfatto delle convocazioni in Rappresentativa di alcuni nostri giocatori nelle rispettive categorie. A loro auguro di godersi al massimo questa esperienza a cui sono molto legato, visto il mio passato. Se a tutto questo sommiamo anche la convocazione in Nazionale Under 17 di un nostro giocatore, allora il quadro è ancora più appagante. A volte si tende a guardare i risultati sul campo, che sono quelli che danno maggiore visibilità, ma noi stiamo lavorando bene e arriveranno pienamente anche quelli. Stiamo facendo crescere i nostri ragazzi dal punto di vista tecnico, daremo il via ad un progetto di affiliazione per dare uno sbocco nazionale ai ragazzi cresciuti nelle realtà più radicate del territorio. Siamo una società che lavora sempre con lo sguardo rivolto in avanti e la volontà di migliorarsi giornalmente". 




ME