
17/01/2023 22:33
Una sconfitta inaspettata, almeno guardando la classifica e l'andamento del campionato. Lo Sporting Hornets è andato ko in casa per mano della Roma. Un ko che, come si dice a volte, può rappresentare uno stimolo a tutto l'ambiente a mettersi sempre più in discussione e migliorare. E' il tecnico dei gialloneri, Alessio Medici, ad analizzare quanto accaduto sabato.
"Quello di sabato è stato un brutto stop - dice Medici -, ma bisogna fare i complimenti ai nostri avversari. Noi abbiamo offerto una prestazione sottotono, sia a livello individuale che di squadra, ma credo che questo sia dovuto più ai meriti della Roma che ai nostri demeriti. Può capitare in un campionato così difficile, non vorrei che si perda di vista quello che è il nostro obiettivo".
Medici prova ad analizzare anche le prospettive per questa seconda parte di stagione.
"Il girone di ritorno sarà ancora più complicato, perché le "piccole" si sono rinforzate in ottica salvezza e le grandi per la scalata alla Serie A. Ma soprattutto ora gli avversari ci affrontano con la consapevolezza che non siamo qui per caso. Dobbiamo riprendere a correre e lottare su ogni pallone, sapendo che se vogliamo ottenere qualcosa dobbiamo fare sacrifici. Sarà durissima ma ho fiducia nella mia squadra".
ME