05/03/2023 11:20

Sporting Venafro, altro stop: Fetta-tris apre e chiude la gara ma in mezzo c'è troppa Junior Domitia

Decimo stop consecutivo per lo Sporting Venafro che, al PalaPedemontana, deve arrendersi alla Junior Domitia con un primo tempo in cui – complice anche l’espulsione del portiere Di Paolo – i bianconeri si ritrovano con uno scarto di quattro lunghezze, che finisce per essere pagato a caro prezzo nella ripresa dove, pur arrivando ad un solo gol dai propri avversari, il quintetto di Walter Primavera finisce col cedere sul finale.

LA CRONACA L’avvio è ospite con Campano. Poi Fetta si rende pericoloso e porta in vantaggio i suoi su assist di Giliberti. Ci prova poi Zancanaro, ma manca il 2-0. Gli ospiti impattano con Oliveira e colpiscono quindi un palo con Campano. Felace risponde pronto, ma Coppola sventa il pericolo. Ancora l’estremo difensore ospite è determinante sulla botta di Iacovino. Dagli sviluppi del corner successivo si fa vedere Zancanaro, ma non ha grande fortuna. Cimino poi mette in moto Felace che si gira di sinistro e conquista un corner. Una disattenzione di Di Paolo (riprende un pallone passatogli dietro da Felace) porta al calcio piazzato per gli ospiti che Sangiuolo realizza. Poco dopo arriva anche il 3-1 ospite con Fedele. La situazione degenera per i venafrani per l’espulsioone Di Paolo, reo, per l’arbitro, di aver preso con le mani fuori dall’area un pallone parso, invece, controllato con il petto. Tra i pali entra De Alescandris e, in superiorità numerica, gli ospiti realizzano con Sangiuolo. Poi Coppola è decisivo su Zancanaro, con una ulteriore parata poi su Fetta, che prima della fine del tempo coglie un palo ed una traversa. Il trainer Walter Primavera prova a giocarsi anche la carta del portiere di movimento (Cimino con la casacca), ma nonostante una bella occasione per Iacovino, Lanciato sigla l’1-5 sul finire di prima frazione.

Nel secondo tempo Giliberti si fa vedere, poi è anche Fetta a provarci. Giliberti riporta sotto i venafrani, poi, dopo un palo ospite con Oliveira, Felace e Fetta riportano sotto i venafrani sino al 4-5. Fedele, di tacco, sigla la rete del 4-6. Oliveira amplia il margine, Fetta completa la tripletta riavvicinando i suoi, ma è Fedele a chiudere i conti (5-8).


SPORTING VENAFRO-JUNIOR DOMITIA 5-8 (pt 1-5)

SPORTING VENAFRO: Di Paolo, Giliberti, Zancanaro, Fetta, Iacovino G.; Cimino, De Paola, Giannini, Grande, Felace, Tartaglione, De Alescandris. All. Primavera.

JUNIOR DOMITIA: Coppola, Lanciato, Campano, Oliveira, Sangiuolo; Fedele, Lauritano, Morrone, Pardo, Ferronetti, Canonico. All. Bosco.

ARBITRI: Valentini di Bari, Calenzo di Formia. Crono: Costrino di Termoli.

RETI: pt 3'14" Fetta (SV), 5'35" Oliveira (JD), 10'15" Sangiuolo (JD), 11'19" Fedele (JD), 12'23" Sangiuolo (JD), 18'30" Lanciato (JD); st 5'15" Giliberti (SV), 10'19" Felace (SV), 11'19" Fetta (SV), 13'21" Fedele (JD), 15'12" Oliveira (JD), 18'23" Fedele (JD), 18'30" Fetta (SV)

NOTE: ammoniti Fetta, Grande, De Fusco (dirigente accompagnatore), Felace e Cimino (SV); Lanciato e Sangiuolo (JD). espulso al 12’22”, nello Sporting Venafro, Di Paolo per condotta non regolamentare


Ufficio stampa Sporting Venafro

Foto: Gennaro Casolaro