20/09/2021 17:32
Sporting Venafro, mister Tavone si mostra soddisfatto: ''Finora ho visto quello che volevo vedere''
Due su due. Prosegue il precampionato da applausi per lo Sporting Venafro. A Miranda il quintetto bianconero di Gianluigi Tavone ha la meglio su di un’avversaria con tanta esperienza di cadetteria come la formazione abruzzese (di Montesilvano) del Real Dem.
Finisce 5-2 per il team del presidente Gianluca Primavera che mette in mostra le qualità del portiere brasiliano Dalla Cort, nonché dei giocatori di movimento Caddeo e Diez Garcia. Lo spagnolo, in particolare, è il gran mattatore tra i suoi con una doppietta. Dall’iberico, infatti, arrivano primo e terzo gol dei venafrani con Caddeo che sigla la seconda realizzazione ed i pivot Fetta e La Bella che completano il tabellino con le reti del poker e della cinquina.
"Nel complesso è stata una buona prova – spiega a consuntivo il tecnico Tavone – perché, nonostante i forti carichi di lavoro ed un po’ di stanchezza nelle gambe, ho visto quello che volevo vedere, tanto più contro una squadra con tanta esperienza nella nostra stessa categoria: la serie B".
Seppur senza Santiago Offidani, tenuto precauzionalmente a riposo, il team venafrano ha dimostrato di avere una lunga serie di opzioni in grado di dare continuità al livello di gioco dei bianconeri.
"Questa – si schermisce l’allenatore – è una squadra costruita per far bene e tutti gli elementi scesi in campo l’hanno dimostrato. Del resto, queste persone sono state scelte per farci fare un salto di qualità".
Ora, sabato prossimo, i venafrani avranno un altro torneo di tutto rilievo: un quadrangolare con il Real San Giuseppe di serie A e le formazioni di A2 del Benevento e della Lazio, avversarie dei corregionali del Cln Cus Molise nel medesimo girone C.
"Il livello si alza in maniera esponenziale – chiosa Tavone – perché parliamo di squadre costruite per puntare in alto in tornei superiori al nostro. Proveremo a dare il massimo con grande determinazione per quello che sarà a tutti gli effetti uno stress test, che ci dirà a che punto siamo e fin dove potremo dire la nostra in prospettiva campionato".
Ufficio Stampa Sporting Venafro