
11/04/2025 08:15
Resterà fermo per ben tre settimane il Sulmona: per molti una sosta troppo lunga e forse inopportuna quella che separa la fine della stagione regolare con l'inizio dei playoff. Andrea Liberatore, allenatore in seconda dei peligni, la vede in maniera diversa?
“Questa sosta ci permetterà e sopratutto ci aiuterà a recuperare la condizione sia fisicamente che mentalmente, ma in modo particolare servirà per curare alcuni aspetti tattici in vista dei playoff”.
- Se prima il Sulmona si era rivelato una sorpresa, alla fine del percorso per molti è diventata una seria pretendente ad un nuovo salto di categoria. Sei anche tu dell'idea che, alla luce del secondo posto in campionato, avete la possibilità di giocarvi una piazza in Elite al tavolo delle favorite?
“Ci siamo sudati questa posizione di classifica durante tutta la stagione e adesso che ci siamo ci faremo trovare pronti e ce la giocheremo fino all'ultimo secondo, consapevoli che le squadre fin qui arrivate, a partire dalla Conit Cisterna, avevano obiettivi dichiarati di vittoria”.
Conit che tra l’altro sarà l’avversaria della formazione di Ricci nel primo turno del tabellone che porta in A2 Elite: non proprio la sfidante ideale, ma giunti a questo punto del percorso è chiaro che l’una valga assolutamente l’altra.
- Liberatore, ma come è stato impostato con Ricci il lavoro di questa lunga fase di attesa? Com'è la condizione psico-fisica del gruppo?
“Il lavoro è appena iniziato, i ragazzi sono concentrati e allo stesso tempo tranquilli: vivono il momento con serenità ma ovviamente manca ancora tanto prima della gara. Mister Ricci, come detto prima, utilizzerà questo spazio per curare nei minimi dettagli tutti gli aspetti tattici del caso: sicuramente il Sulmona si farà trovare pronto”.