23/10/2022 10:10

Tanto rammarico per il Canicattì: Goncalves la riaccende sul finale ma a Molfetta vincono le Aquile

Finisce con una sconfitta per 5-4 la seconda trasferta pugliese del Futsal Canicattì che deve arrendersi alle Aquile Molfetta dopo una partita intensa, equilibrata e giocata a viso aperto da ambedue le compagini. Tanto rammarico per i biancorossi siciliani che recriminano un arbitraggio non proprio all’altezza della situazione.



LA PARTITA - Il racconto del match ha visto un primo tempo maschio ma mai scorretto, combattuto e giocato alla pari chiudersi sul 2-2 con il Canicattì che si porta subito in vantaggio con la punizione dopo 35’’ di La Rosa per essere poi raggiunto dal Molfetta con Reyno al 1’17’’.  La partita scorre via equilibrata per poi vedere di nuovo gli ospiti in vantaggio con uno schema perfetto finalizzato da Marino al 9’24’’, ma il Molfetta non ci sta e trova su una dormita generale della difesa ospite il pareggio al 17’02’”: Ortiz batte subito un calcio d’angolo e Murolo insacca - sirena, si va negli spogliatoi sul punteggio di 2-2.   


Ripresa di gioco in cui i siciliani ripartono meglio e alla prima occasione trovano il  nuovo vantaggio con La Rosa al 1’. Al 3’28’’, dopo una colossale svista della direzione da gara su un fallo da rosso di Reyno su La Rosa, con la la terna arbitrale che decide di cominciare a fischiare un po' 'a casaccio', innervosendo e rovinando un match fin lì davvero avvincente, pareggia con un rocambolesco rimpallo sulla schiena di Dibenedetto e all’11’49’’ la sfortunata autorete di Mosca porta il Molfetta per la prima volta in vantaggio. Sul punteggio di 4-3 e a 4’ dal termine gli ospiti commettono il quinto fallo, con un’altra colossale svista arbitrale su Goncalves in ripartenza tre-contro-uno: il tiro libero viene parato da Pardal. Scampato il pericolo mister Castiglione prova il quinto di movimento, ma Adami la intercetta e realizza la rete del 5-3 . Però il Canicattì nonostante tutto c’è e non si arrende, trovando la rete dell’illusione con Goncalves a 19’13’’, tuttavia il forcing finale non produce altre marcatura e l’incontro termina 5-4.


AQUILE MOLFETTA-FUTSAL CANINCATTI' 5-4 (2-2 fpt)


AQUILE MOLFETTA: Strippoli, Ant. Murolo, Ortiz, Adami, Dibenedetto, Iessi, Rella, Reyno, Andriani, Ag. Murolo, L. Murolo, Barile. All. Recchia


FUTSAL CANINCATTI': Roccaro, La Rosa, Goncalves, Furno, Marino, Mosca, Sirone, Digao, Colore, Caltagirone, Natalello, Dalmaz. All. Castiglione


ARBITRI: Pierluigi Minardi (Cosenza), Stefano Lavanna (Pesaro). Crono: Francesco Conca (Barletta)


MARCATORI: pt 0'35"  La Rosa (C), 1'17" Reyno (A), 9'24" Marino (C), 17'02" Ant. Murolo (A), st 1' La Rosa (C), 3'28'' Dibenedetto (A), 11'49" Reyno (A), 17'54" Adami (A), 19'13" Goncalves (C)


NOTE: ammoniti Ant.Murolo (A), Reyno (A), Roccaro (A), Goncalves (C), Marino (C)


Ufficio stampa Futsal Canicattì