07/02/2025 17:55

Team Giorgione, Ditto si è ambientato in fretta: "Primo impatto fantastico! Ora testa all'Antenore"

Una settimana dopo il settebello casalingo inflitto alle Eagles Cividale, il Team Giorgione cerca continuità su un campo difficile come quello della Gozzano, dove ad attendere i ragazzi di mister Vagner José Rocha Alemão ci sarà la sempre agguerrita Antenore Sport Padova. In vista della 15a giornata del girone B di Serie B, siamo quindi andati a scambiare due parole con Giuseppe Ditto, una delle new-entry del #futsalmercato di riparazione: il giovane prospetto classe 2006 è arrivato a Tombolo dopo essere cresciuto nella Simec Giorgione, dove tra l'altro ha avuto modo di conoscere proprio mister Alemão, ora suo allenatore al Team Giorgione.

- Le vostre sensazioni per il match di domani?

"La partita di domani sarà sicuramente difficile e da non sottovalutare, ma abbiamo bisogno della vittoria per mantenere la striscia positiva e  la vicinanza alle prime tre in classifica". 

- Cosa ti ha spinto a scegliere il Team Giorgione?

"Posso dire che dopo la lunga esperienza al Futsal Giorgione avevo bisogno di cambiare un po’ aria per trovare nuove sfide e nuovi stimoli e dopo essermi confrontato con alcuni amici la scelta è ricaduta senza dubbi sul Team Giorgione, in quanto avevo capito fosse l’ambiente giusto per continuare a crescere e fare sempre più esperienze anche tra i grandi".

- Come ti stai trovando? L'impatto com'è stato, specie dopo l'esordio di una settimana fa?

"Il primo impatto è stato fantastico, ho trovato un gruppo di ragazzi e dirigenti veramente accogliente, pronto a dare la possibilità ai giocatori di esprimersi al meglio grazie ad un grande impegno a 360 gradi da parte di tutti. L’esordio di settimana scorsa per me ha significato tanto: ho sentito la piena fiducia e il pieno appoggio da parte di mister e compagni e l’obiettivo che mi pongo, con il duro lavoro, è quello di riuscire a continuare, insieme anche all’U19, a giocare sempre più minuti e a crescere ancora".

Lorenzo Miotto


Foto: Fichal Flix