11/05/2023 10:35

Torremaggiore, capitan Pazienza: “Sabato giochiamo in casa e dobbiamo sfruttare il fattore campo”

Il sogno del Torremaggiore verso la B continua. Sabato 13 maggio alla Tensostruttura Dalla Chiesa i ragazzi guidati in panchina da Mattia Gialloreto ospitano il Futsal Barletta nella gara 1 del triangolare playoff (girone F) per la promozione in Serie B. La delusione dopo la sconfitta nella finale regionale contro lo Sporting Campobasso è ormai solo un brutto ricordo e bisogna voltare pagina.

"Dopo la finale persa contro il Campobasso vogliamo rifarci e sappiamo che abbiamo una seconda possibilità di arrivare in serie B. Da ora in poi saranno partite difficili, ma vogliamo farci trovare pronti e dimostrare il nostro valore", spiega il capitano del Torremaggiore Mario Pazienza. 

Il fattore campo può e deve essere sfruttato.

"Sabato giocheremo in casa e vogliamo continuare il nostro percorso casalingo che fino ad ora ci ha portato solamente soddisfazioni - conclude Mario Pazienza - la speranza è che di soddisfazioni ne arrivino altre, ce la metteremo tutta per arrivare al nostro obiettivo che poi è anche quello della società".

Una presentazione tecnica del Futsal Barletta la affidiamo al mister del Torremaggiore Mattia Gialloreto che fa anche il punto all'interno del suo organico.

"I ragazzi stanno bene, hanno smaltito in parte la delusione della finale, io un pò meno, però come detto la volta scorsa fa parte del gioco.  Innanzitutto partiamo nel dire che ci stiamo allenando intensamente, purtroppo dovrò fare a meno di Igor Da Rocha, è dovuto partire per impegni personali e quindi in questa partita non ci sarà. I ragazzi sono carichi e anche oggi mi hanno ribadito che non vedono l'ora di scendere in campo.  Terminiamo una settimana di allenamenti intensi e abbiamo preparato al meglio tutto. Loro giocano molto bene, hanno diversi giocatori di movimento molto forti come Martinez e Fidalgo che sono di un altra categoria. Sono veloci nell'imbucare e arrivare in porta, poi  Martinez sa proteggere la palla molto bene ed è molto difficile toglierla, fa salire la squadra ed molto bravo a girarsi per andare in porta - spiega sempre il tecnico del Torremaggiore -  per il nostro Nelson sarà una partita molto intensa.  Fidalgo invece è molto veloce un pò come il nostro Igor, da laterale gioca molto bene e salta l'avversario con velocità. Non sarà facile fermarlo. Spero che sia una partita bella e allo stesso tempo ci sia tanto fair play in campo. Così come spero tanto ci saranno arbitri all'altezza visto l'ultima partita che abbiamo disputato in quel di Campobasso. Giocheremo in casa e daremo tutto per portare il risultato dalla nostra parte. Andremo ad affrontare una squadra attrezzatissima, e forte in quanto hanno vinto la Coppa Italia regionale, e hanno battuto la forte Andria ben quattro volte. Se loro sono qui un motivo ci sarà". 

Infine un pensiero alla società e alla tifoseria.

"La società ha confermato quello che era il nostro obiettivo di inizio anno, quello di salire in B, noi ce la metteremo tutta, anche perché lo dobbiamo a tutti i tifosi che ci hanno accompagnato quest'anno e continuano a farlo. Devo ringraziare la società che sta facendo tutto il possibile, ma anche a tutti gli sponsor che ci permettono di andare avanti.  Il fattore campo ci aiuterà moltissimo", conclude mister Gialloreto. 


emme elle


Galleria