Trasferta amara per il Potenza Picena: non bastano due gol di vantaggio, l'Eta Beta firma la rimonta

Trasferta amara per il Futsal Potenza Picena che esce sconfitta dal campo dell’Eta Beta Fano, dopo essere passata in vantaggio e aver condotto il primo tempo. 4-3 il responso.

Partenza a razzo per il quintetto di mister Perugini che segna subito la rete dell’1-0 con Wendel, imbeccato dall’uomo-assist Pizzo. Partita in discesa, quindi, per i ragazzi potentini, ma i padroni di casa non ci stanno e, complice una disattenzione difensiva, pareggiano il conto con Sabatinelli. Di Matteo e compagni riprendono ad attaccare con forza e concentrazione e raccolgono poco dopo i frutti della tenacia: il 2-1 lo segna proprio Pizzo al termine di un efficace schema su fallo laterale, quindi ci pensa Montagna a regalare la terza rete ai suoi sfruttando un passaggio al bacio di Nikinha.

Si rientra in campo per i secondi venti minuti di gioco. Fischio dell’arbitro e l’Eta Beta accorcia immediatamente le distanze con Lourencete. La possibilità di pareggiare i conti per i fanesi arriva al 12’ quando Callegari è costretto ad atterrare un avversario in aria. Un ispirato Giaconi ipnotizza Lourencete che sbaglia il rigore. La superiorità numerica in campo si fa tuttavia sentire e il 3-3 è ancora Sabatinelli a siglarlo. Il Futsal stringe i denti, cerca di respingere gli attacchi, e ci riesce pure. Ma non può far nulla contro la punizione del solito Sabatinelli. Scatta l’arrembaggio finale con il portiere di movimento. La palla, tuttavia, non entra. Sconfitta e rammarico, tanto.

Tabellino di ETA BETA FANO – FUTSAL POTENZA PICENA: 4-3 (pt 1-3)
ETA BETA FANO: Tonelli, Montalbini, Warid, Omiccioli, Duva, Mattioli, Ettaj, Chiappori, Palazzi, Sabatinelli, Lourencete, Ceccarelli. All. Ferri.
FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Acchillozzi, Callegari, Raimondi, Capriolo, Polini, Tognetti. All. Perugini.
ARBITRI: Zorzi di Reggio Emilia, Soligo di Castelfranco Veneto. Crono: Zingaretti di Jesi.
MARCATORI: 2’08’’ Wendel, 8’22’’ Sabatinelli, 11’32’’ Pizzo, 12’21’’ Montagna, 20’11’’ Lourencete, 28’38’’ Sabatinelli, 31’15’’ Sabatinelli




Ufficio Stampa Futsal Potenza Picena