
09/12/2022 11:56
Dopo la bella vittoria di settimana scorsa per 1-2 sulla Real Casalgrandese, domani pomeriggio il Futsal Pontedera affronta l'ultima gara interna di questo 2022 ricevendo al PalaPonticelli la visita dell'Aposa. Per parlare di questa partita e per tracciare il quadro generale di come sta andando questo Futsal Pontedera, oggi si è fermato a parlare con noi mister Ettore Sardelli.
- Ciao mister, dopo due vittorie consecutive come sta la squadra?
"I ragazzi si sono allenati con grande intensità, abbiamo lavorato bene. Sono contento che abbiano ascoltato il mio consiglio di "zitti e pedalare".
- Dopo 10 giornate sei dove pensavi di stare in classifica oppure no?
"Non mi ero fatto grandi idee prima dell'inizio del campionato. Volevo capire il livello delle altre squadre, e oggi posso dire che forse questo è un campionato di livello più alto rispetto all'anno scorso, soprattutto a livello di intensità e di agonismo. Sulla carta Olimpia Regium, Bologna e Sant'Agata avevano le carte in regola per stare in cima, poi dietro di loro un pacchetto di squadre nel mezzo livellato verso l'altocon noi, Mattagnanese, Prato, Sangiovannese, Casalgrandse e Grosseto. Poi le altre in lotta per la salvzza, a netto di sorpres e delusioni. Noi abbiamo trovato nelle prime giornate tutte le prime della classe, ma comunque siamo in piena zona playoff. Stiamo rispettando quanto si pensava a inizio anno, sarà un campionato equilibrato fino alla fine".
- Che gara sarà quella di domani con l'Aposa?
"Loro hanno inserito un paio di giocatori importanti nella rosa e hanno fatto 4 risultati utili di fila. Sicuramente ci aspetta una squadra che giocherà con entusiasmo, senza nulla da perdere. Non ci regaleranno niente e proveranno a farci male in ripartenza. Le chiavi saranno la velocità, l'intensità che riusciremo a tenere e la pazienza in base a come si metterà la partita"
Ufficio Stampa Pontedera
http://www.futsalpontedera.it/
asdfutsalpontedera2018@gmail.com