Un collaudo tira l'altro per la Roma 1927 Futsal. Avellino: "Con l'Italpol altro test molto utile"

Torna in campo la Roma 1927 Futsal, che alle 15 affronterà in amichevole al PalaOlgiata l’Italpol, formazione che sarà certamente tra le protagoniste della prossima stagione di Serie A2. Un test al quale arriva una squadra che non sembra aver risentito dello stop di Genzano, che abbiamo subito analizzato con Lucho Avellino, centrale argentino di grande esperienza approdato alla corte giallorossa con il #futsalmercato estivo.


- Allora Lucho… la sconfitta nell'ultima amichevole è il segnale che qualcosa non è andato bene e va registrato o è stata solo una circostanza casuale, anche se patita al cospetto di una squadra di alto livello?


“Durante la preparazione tutte le cose che si provano, amichevoli, allenamenti congiunti e allenamenti di squadra sono per preparare quella che sarà una stagione molto intensa, che inizierà più tardi per causa del Mondiale: ci saranno dei mesi dove si giocheranno tante partite, per questo bisogna sicuramente stare attenti e lavorare sugli errori o le cose che non funzionano e migliorare ancora su quelle che si stano facendo bene.  Per quanto riguarda l’amichevole con il Genzano, che è una ottima squadra e gli faccio i complimenti, non possiamo dare importanza al risultato, se non prendere appunto di tutto: abbiamo giocato un grande primo tempo e poi un buon secondo tempo, durante il quale gli episodi sono stati favorevoli a loro. Per questo siamo tranquilli, sappiamo bene il valore del nostro gruppo e lavoriamo tutti giorni col massimo impegno per arrivare alla prima di campionato nei migliori dei modi”.


- Oggi test non meno pesante contro un Italpol che punta ad una stagione importante in A2. Cosa ti aspetti a livello prestazionale sia collettivamente che individualmente? E come stai vivendo questa nuova esperienza alla Roma?


“Abbiamo un altro test di livello, con una ottima squadra, con tanti giocatori che hanno fatto la Serie A, sicuramente ci servirà tanto, come gruppo per continuare a crescere e migliorare su ogni aspetto; sul piano individuale spero poter contribuire e dare il meglio di me per la squadra. Per quanto riguarda questa esperienza, mi trovo molto bene a Roma, fin dal primo momento la società, lo staff e la squadra mi  hanno accolto benissimo: sono felice di far parte di questo progetto, e spero di ripagare tutta la fiducia e l’affetto ricevuto con il lavoro”.






Foto: Giorgia Tarenzi