
17/02/2025 22:00
Il Ferla perde la gara contro la ASCD Vigor Itala Futsal a Messina che si conferma campo tabù per i gialloneri. L'Holimpia scappa e la Futura Rosolini è a -1. Ma veniamo alla cronaca del match
LA PARTITA - La gara comincia subito in salita per il Futsal Ferla che va sotto nel punteggio al 1' minuto per effetto di un rigore molto dubbio realizzato dai padroni di casa, 1-0! La reazione giallonera è affidata al tiro di Petriglieri che al 4' finisce fuori. I padroni di casa, poco dopo, agendo in contropiede, segnano altri tre goal praticamente uguali: palla al pivot messinese che, scarica dietro per il compagno che accorre e si libera al tiro: segnano in ordine Carbone, Fallico e La Fauci: 4-0! Il Futsal Ferla ci prova a questo punto con Campisi, Pandolfo e Garofalo, ma tutti e tre i tentativi vengono parati dal portiere ospite. Al 15' Ganci perde palla e Barbagallo si invola in contropiede segnando il 5-1. Nel finale di primo tempo il Futsal Ferla accorcia le distanze grazie a una punizione di Pandolfo, 1-5!
Nel secondo tempo i padroni di casa incrementano il vantaggio in contropiede al 2', con il goal di un sempre bravissimo La Fauci, 6-1! Gli ospiti, seppur tramortiti dalla doccia fredda non ci stanno e, dapprima accorciano il parziale col goal di Ganci, 2-6!, per poi collezionare altre quattro nitide palle goal tra il 9' e il 12', tre delle quali con Pandolfo, tra cui un palo e una con Garofalo che, da pochi passi spedisce alto il pallone. Al 14' arriva il tap-in vincente di Scollo su tiro di Pandolfo, 3-6!, a questo punto il Futsal Ferla ci crede e gli ultimi minuti sono un assedio giallonero alla porta di Fiumara con la Vigor Itala che si difende attentamente. Ci prova per ben due volte Petriglieri, le cui conclusioni al 16' e al 17' terminano di pochissimo fuori sfiorando il palo, il 4-6 lo realizza Campisi su tiro libero a un minuto dalla fine, e l'ultimo sussulto della gara è di Scollo che manda alto clamorosamente la sua conclusione.
Finisce così una gara maschia ma corretta che ci ha visti affrontare la trasferta peloritana con ben cinque assenze, tra infortuni e squalifiche (assenti Di Giorgio, Sammito, Rinaudo, Cassarino e Passanisi), al termine della quale usciamo sconfitti. Niente drammi però, c'è una bella posizione da difendere e ancora sette partite da affrontare dove può succedere di tutto. Prossimo impegno per i gialloneri la sfida casalinga di sabato prossimo contro il temibile ASD Biancavilla C5.
Ufficio stampa Ferla