“Testa bassa e pedalare” è questo il must in casa Promostand Regalbuto dopo il ko di Adrano. Il quintetto ennese è ancora al comando a pari punti con il Marsala 2012 (che però ha osservato il turno di riposo) ma ha l’obbligo di riprendere a correre sfruttando il turno interno contro il Polistena (ore 16), unica formazione calabrese in un girone, per il resto, interamente siciliano. Analizza il momento e presenta la sfida, il centrale (classe ’02) Francesco Vitale.
- Ritorni dopo uno stop di un anno, hai raggiunto il massimo della condizione?
“Lo scorso anno è stato molto difficile, i tempi di recupero per questo tipo di infortunio (crociato anteriore, n.d.r.) sono sempre lunghi e si possono avere ricadute quando si riprende a giocare, ma sto migliorando settimana dopo settimana”.
- Dopo il ko di Adrano siete chiamati ad un pronto riscatto per proseguire la corsa, che settimana è stata?
“Sicuramente ad Adrano è stata una brutta sconfitta: abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo, ma abbiamo concesso troppo nel secondo. Sappiamo che Adrano è un campo difficile e una partita non deve condizionare il proseguimento della stagione. Il campionato è ancora lungo e siamo sicuri che continueremo a fare ottimi risultati”.
- Vi aspetta la sfida interna con un'altra formazione di livello, quel Polistena che in Coppa della Divisione è stato capace di pareggiare con la Polisportiva Futura (A2 Élite) e che in casa, nell'ultimo turno di campionato giocato, ha nettamente superato l'Adrano…
“Il Polistena è sicuramente una formazione di livello ma sapevamo che il campionato non sarebbe stato facile: ci sono diverse squadre attrezzate per vincere; conosciamo le nostre potenzialità e sappiamo che possiamo fare una grande partita, nonostante le assenze”.
Ludovico Licciardello
Foto: Cinzia Labruna