
12/05/2023 21:00
Entrano in gioco le altre dodici formazioni finaliste a livello nazionale per quanto concerne il campionato Under 15 dove, alla pari dell’Under 17, sono già state disputate le prime due giornate del Girone 2, quello composto da 5 compagini. E non sono certo mancate le sorprese, con il pareggio (1-1) al quale sono stati costretti in settimana i due volte campioni d’Italia del Bologna, che adesso rischiano seriamente di restare esclusi dalla Final Four per mano degli stessi mestrini! Bologna chiamato a vincere - e anche con largo scarto - con i toscani del Le Crete, mentre non sarà delle più semplici la trasferta che attendo il Bissuola a San Giustino, dove tuttavia i veneziani avranno l’obbligo di far loro i tre punti per poi giocarsi il tutto per tutto nella volata a distanza con i felsinei.
Nel Girone 1, con la sfida tra Mantova e Monastir posticipata a martedì 16 maggio (fischio d’inizio al Neolù alle ore 18), le ostilità si aprono con l’Orange (nella foto l'esultanza dopo la vittoria del titolo piemontese) alla ricerca dei primi tre punti al PalaDiamante di Bolzaneto con i genovesi del Campomorone Sant’Olcese.
Nel Girone 3, doppio appuntamento pomeridiano domenica: alle 16 andranno in scena contestualmente Real Dem-Itria e Lazio-Arcadia Termoli.
Nel Girone A, appuntamento alle 11 di domenica per Scicli-Bernalda, mentre palla al centro alle 16 per l’inedita sfida tra Pozzuoli Flegrea e Segato Reggio Calabria.