12/02/2023 22:01

Va tutto contro i Grifoni, anche la dea bendata: la Chemiba la ribalta nella ripresa e si impone 2-1

Quando piove sul bagnato ci si mette davvero di tutto per complicarti la vita. E’ quello che avrà pensato Stefano Picchietti, general manager dei Grifoni che contro la Chemiba Cerreto d’Esi, già dovendo fare i conti con le defezioni a vario titolo di Alunni Santoni, Nicolò Picchieti, Carlopio, Reitano e Catalano, ha dovuto amaramente constatare che la dea bendata ha deciso di voltare le spalle alla sua squadra, con i quattro legni colpiti nel corso del match che hanno inevitabilmente condizionato il punteggio finale, arriso ai marchigiani. Una sconfitta che fa deporre definitivamente le armi agli spellani, che ancora speravano in un minimo di possibilità di rientrare in corsa per i playoff: punto e a capo, insomma, anche se va detto che la prima stagione nei cadetti, già di per se ampiamente positiva, può essere ancora migliorata.


LA CRONACA - La prima occasione è per i Grifoni: lo scarico centrale dì Angelucci trova Metelli pronto alla girata di sinistro ma la palla incoccia il palo. Non passa molto e la squadra spellana la sblocca: fa tutto Federici, che di destro impallina il portiere ospite. Mosciatti è reattivo sull affondo di capitan Angelucci, respingendo di piede. Altra occasione per i Grifoni sugli sviluppi di una punizione: da Federici ad Angelucci palla al centro per Giorgetti che centra in pieno il palo alla destra di Mosciatti. Sul fronte opposto Stoppini non fu cogliere impreparato sul violento destro di Grazzi e ribatte di piede, poco dopo Bicaj si invola verso la porta di casa ma il suo diagonale è impreciso terminando fuori di poco.


La Chemiba pareggia in avvio di ripresa. L’azione prende spunto da un errore in fase di appoggio dì Federici, Stoppini si oppone sul tiro di Bicaj ma il più lesto è Quinellato che ribadisce in rete. Angelucci si incunea nelle maglie difensive ospiti ma Mosciatti gli sbarra la strada; poi, nell’azione successiva è Giorgetti a non inquadrare lo specchio della porta presentandosi solo davanti a Mosciatti. Giorgetti impreca alla sfortuna quando mira all’angolino basso ma trova il palo a dire di no per la terza volta alle conclusioni spellane. E proprio nel momento di maggior pressione locale arriva improvviso, a 5’ dal gong, la botta in diagonale di Casoli che va a togliere le ragnatele da sotto l’incrocio dei pali alla destra di Stoppini.


Ma non è finita perché i Grifoni centrano il quarto palo di giornata: assolo di Metelli e sinistro che si stampa sul palo con Mosciatti battuto. Stoppini viene graziato anche lui dai legni sulla conclusione di un attaccante avversario: è l’ultima nota per sul nostro taccuino, la Chemiba espugna Spello e si lancia nella rincorsa ad un piazzamento playoff che la squadra di Amadei è ancora in grado di poter acciuffare nell’ultimo scorcio di stagione.


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS








Nella foto: il gol-vittoria di Casoli