
30/09/2024 21:29
E’ un Paolo Vannini chiaramente soddisfatto quello che alla vigilia del mese di ottobre si presta a fare una valutazione su come sta procedendo la preparazione in casa del Boca Livorno.
“Sono molto contento di quello che stiamo facendo quest'anno - è la premessa del tecnico - perchè sono riuscito a fare cose che non ho avuto modo di realizzare la stagione scorsa, come appunto vivere il periodo della preparazione (Vannini subentrò sulla panchina proprio alla vigilia del campionato, n.d.c.), che è alla base di ogni annata. I ragazzi hanno fatto benissimo, hanno seguito sia il preparatore atletico Luca Giaimo che me, comportandosi da veri professionisti”.
Vannini parla in positivo del recente ritiro. E non solo…
“Questo ritiro di tre giorni svolto presso il villaggio turistico La Cecinella, in una location davvero unica, ha rafforzato un gruppo già meraviglioso integrando al meglio anche i nuovi arrivati. Per quanto riguarda il discorso con La10, abbiamo instaurato, oltre al gemellaggio, un rapporto di stima, fiducia e collaborazione reciproca, dimostrando a tutti che squadre della stessa città possono convivere benissimo in armonia, tranquillità e, magari, progettando obiettivi futuri insieme, per far crescere questo sport che ne ha veramente bisogno”.
Lo sguardo di Vannini si spinge, infine, un po’ più in la: focus sul campionato che comincia a stagliarsi all’orizzonte.
“Il calendario del Boca sarà tosto perché le squadre si sono rafforzate tutte rispetto allo scorso anno. Ma anche noi ci siamo potenziati e cercheremo di dare problemi a tutte le rivali”, assicura il tecnico labronico.