breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

19/05/2023 13:35

Versilia, la sfida la lancia bomber Tintori: ''Il Rieti verrà per vincere: pronti a dare battaglia"

Sarà un sabato storico per il Versilia, che domani pomeriggio debutterà nella fase nazionale dei playoff che porteranno all’assegnazione degli ultimi quattro posti previsti per disputare il prossimo anno il campionato di Serie B. Come tutti gli uomini del presidente Paperini, anche Giorgio Tintori, pivot classe 2000 da tre anni a Forte dei Marmi, vive l’attesa avvolto nel pathos di quello che è il momento più atteso, dopo che il Versilia ha fatto suo lo spareggio col Torrita guadagnandosi sul campo il diritto di sfidare le altre seconde proprio grazie a una doppietta del bomber, arrivato a quota 47 realizzazioni stagionali.


Ma prima di entrare nel vivo dell’argomento-Rieti, a Tintori abbiamo chiesto quanta soddisfazione c'è, sua personale e comunque nel gruppo, per essere riusciti a tagliare questo prestigioso traguardo?


“A livello personale mi posso ritenere più che soddisfatto per la stagione che ho fatto, ma la più importante è quella di squadra dove abbiamo raggiunto l’obbiettivo fissato ad inizio anno”.


- La C1 toscana è stata vinta da un Boca che ha dimostrato nel complesso la sua superiorità perdendo però la sua unica partita stagionale proprio col Versilia. Alla luce di questo risultato quanta amarezza c'è per non essere riusciti ad approfittarne?


“Sicuramente è stata una soddisfazione per tutti essere l’unica squadra ad aver fermato sia all’andata che al ritorno una grande squadra come il Boca, ma allo stesso tempo ci deve far riflettere perché abbiamo perso punti con due squadre di medio/bassa classifica che ci hanno portato a dover affrontare i playoff. Quindi è soddisfazione e amarezza, ma fa parte di un percorso iniziato un anno fa con un nuovo mister e un po’ di giocatori nuovi: sono sicuro che ci ha dato la spinta giusta per la finale vinta con il Torrita e ci darà forza anche per questo playoff nazionale”.


- Sabato primo atto della fase finale contro il Rieti: che gara ti aspetti?


“Mi attendo un Rieti che sicuramente verrà da noi per provare a portare a casa la vittoria. Per come sono fatto io, sono le partite più belle da giocare, e ci aspettiamo una gara sicuramente difficile… ma siamo pronti a dare battaglia”.


- Dover giocare in casa la gara di andata quanto rischia di pesare nella gestione del doppio confronto e comunque come ha imposto di prepararvi al primo confronto con il Rieti sapendo che soprattutto per il Versilia il risultato avrà un valore importante?


“Credo che il valore della partita sia uguale per entrambe le squadre. Giocare la prima in casa ci deve dare la giusta forza: cercheremo a tutti i costi di vincere ma allo stesso tempo dovremmo fare attenzione a tutto, perchè con il tempo effettivo le partite  non finiscono mai. In casa e fuori cercheremo comunque di giocare e di imporre il nostro gioco”


Versilia annunciato quasi al completo per la gara di andata con il Rieti: unico assente Ussi, fermato dal giudice sportivo dopo l’espulsione nella finale regionale dei playoff.