
19/12/2024 17:35
Il Villafontana vuole provare a chiudere l'anno con il botto, continuando a mantenere quella vetta del girone C di Serie B condivisa al momento con la Mattagnanese. Il compito che attende gli emiliani tuttavia non è semplicissimo, specie se si considera che il turno di riposo non ha permesso di sfruttare il buono stato mentale raggiunto in queste settimane e che avrebbe fatto comodo per lasciarsi alle spalle il pareggio con la Real Casalgrandese della scorsa giornata. La sfida di questo sabato contro il Balça, valida per la decima giornata di campionato, diventa dunque significativa anche in questo senso, con mister Carlo Aldini che si aspetta di ricevere alcune risposte sul piano attitudinale.
- Mister, questo turno di riposo vi è servito per preparare al meglio la chiusura dell'anno o vi ha tolto un po' di slancio?
"Sicuramente la sosta ci ha dato la possibilità di lavorare con tranquillità, anche se avrei preferito giocare, perché eravamo in un buon momento a livello mentale: spero di ritrovarlo da sabato".
- Contro il Balça che cosa vuoi vedere in particolare dalla tua squadra per chiudere l'anno con il sorriso?
"Vorrei vedere la stessa voglia che avevamo di vincere nelle ultime settimane, perché quella fame è ciò che ci può portare a fare grandi risultati, anche se sabato non sarà facile; ci troveremo di fronte un ottimo roster con un mister di categoria superiore e che viene da una vittoria esterna importantissima".
- Finora la tua avventura al Villafontana si è rivelata soddisfacente?
"Sono una persona ambiziosa, sono soddisfatto, ma ho qualche rammarico per alcune partite giocate in casa, ma sto cercando di lavorare su questo".
l.m.
https://www.villafontana.club/