
19/03/2024 20:49
Alla fine anche l'ultima debole speranza di giocarsi il titolo è svanita per il Villafontana. La bella di vittoria di sabato scorso nel derby con l'Aposa infatti non è bastata per battere la sentenza della matematica, con la Mernap che nella penultima giornata di campionato non ha commesso passi falsi sbancando il campo della X Martiri e centrando la promozione diretta in Serie B. I ragazzi di mister Monti però possono comunque sorridere ancora; il successo nel 21° turno di Serie C1 emiliano-romagnola dell'ultimo weekend ha permesso loro di mantenere l'imbattibilità casalinga e di arrivare così nel migliore dei modi all'imminente Final Four di Coppa Italia, che a prescindere dal risultato, dovrebbe comunque consegnare al Villafontana il salto di categoria in quanto unica delle quattro finaliste a non aver vinto il proprio campionato.
Per commentare la partita vinta con l'Aposa per 8-3 abbiamo quindi intervistato uno dei principali protagonisti del match, Lorenzo Lesce, autore di quattro reti e sempre più capocannoniere della formazione emiliana che però saluterà molto presto vista la decisione di appendere gli scarpini al chiodo.
- Lorenzo, la Mernap alla fine è riuscita a chiudere i giochi, ma la vostra bella vittoria con l'Aposa vi aiuta a chiudere senza troppi rimpianti?
"Abbiamo una Final Four importante da affrontare e cercare di dare sempre il massimo è l'unico modo per prepararsi al meglio agli scontri successivi. Non abbiamo rimpianti e la nostra stagione non è ancora finita".
- Immaginiamo che il derby vinto sia stato un test importante in vista della Coppa. Quali sono i segnali più importanti che avete ricevuto?
"Era di vitale importanza chiudere il torneo senza sconfitte casalinghe e così è stato. Non abbiamo offerto la migliore prestazione ma è stata comunque una importante vittoria. Gli allenamenti di questa settimana cercheranno di prepararci al meglio in vista della Coppa".
- Tu intanto hai segnato altri quattro gol, confermandoti ancora una volta come uno dei migliori giocatori del torneo: il poker di sabato è un bell'avviso per le avversarie di Coppa...
"Beh, visto che mi ritirerò, ci tenevo a salutare i miei tifosi nel migliore dei modi e così è stato".
l.m.
Foto: Patrick Morini
https://www.villafontana.club/