
16/01/2025 17:19
William Campagna è uno dei giocatori simbolo del Villafontana. Gioca a Medicina dalla stagione 2019/2020, dopo una parentesi all’Osteria Grande ed ha vissuto in prima linea l’escalation biancoverde che ha portato il Villafontana dapprima in Serie B e poi a centrare subito la qualificazione alla Coppa Italia cadetta.
“Riuscire a centrare la qualificazione alla Coppa Italia era uno degli obiettivi che società, staff e giocatori si erano prefissati a inizio anno - sottolinea il vice-capitano biancoverde in uno stralcio dell'intervista concessa per la news-letter societaria - sapendo appunto che anche la scorsa stagione è stata una competizione che ci ha regalato tante soddisfazioni”.
Sabato scorso, si è chiuso un girone di andata in cui il Villafontana, nonostante le “peripezie” tecniche, è riuscito a mantenere un percorso regolare arrivando al giro di boa sul podio. Piazzamento all’altezza del valore della squadra secondo Campagna.
“I diversi cambi alla guida tecnica probabilmente non ci hanno permesso di avere un rendimento costante, malgrado ciò siamo riusciti a rimanere nelle prime posizioni, giusto così anche se personalmente ritengo che potevamo avere qualche punto in più se avessimo fatto meglio in casa”.
- Nella prima giornata di ritorno ospitate l'Arpi Nova battuta nettamente all’andata. Alla luce della classifica attuale, come andrà affrontata la squadra fiorentina che oggi punta a un posto nei playoff? E il Villafontana saprà confermare il suo ruolo nella corsa alla promozione?
“L’Arpi Nova che affronteremo in questa occasione non sarà certo quella di inizio stagione: anche se abbiamo vinto da loro, è stata una partita aperta fino alla fine. Per quanto riguarda i nostri obiettivi, come minimo penso sia doveroso centrare almeno i playoff, consapevoli che la classifica è corta e il campionato è molto livellato. Per cui meglio pensare solo a noi stessi, a fine anno tireremo le somme”.
https://www.villafontana.club/