
13/02/2024 08:45
Missione rimonta. Dopo aver perso l'andata del primo turno in casa della Nuova Juventina per 2-1, il Villafontana scende in campo stasera alle ore 19 per la sfida di ritorno contro la formazione marchigiana, puntando a ribaltare il punteggio di due settimane fa e a centrare così la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, dove ad attendere la vincente di oggi c'è l'Antenore Padova, vittoriosa ieri sera nell'ultimo match del triangolare A contro il Neugries.
Rispetto alla prima sfida con i bianconeri, mister Silvano Monti potrà contare sul roster al completo, senza dimenticare che allo scontro in scena tra poche ore tra le mura amiche della Villa Futsal Arena di Medicina gli emiliani ci giungono rinvigoriti dal successo esterno di sabato scorso contro il Baraccaluga per 5-3, nella diciassettesima giornata di Serie C1.
E proprio dall'analisi del successo sul campo dei piacentini abbiamo cominciato il nostro percorso di avvicinamento al match di stasera, scambiando due parole con il mattatore della sfida del Palarquato: non un prolifico laterale, non un pivot implacabile, ma un portiere con il vizio del gol come l'estremo difensore classe 1996 Augustin Lopez, che lo scorso weekend ha messo a segno ben tre reti.
- Augustin, raccontaci la vittoria sul Baraccaluga; cosa ha fatto la differenza per prendere i tre punti?
"La differenza l'ha fatta l'aver avuto pazienza, riuscendo ad avere la testa e giocare un secondo tempo completamente diverso dal primo, soprattutto a livello di atteggiamento. Penso che questa sia stata la chiave per prendere tre punti importantissimi".
- Tu hai segnato ben tre gol: ti aspettavi una prestazione così? Ogni tanto ti stanchi di stare in porta e decidi che è meglio darsi da fare per segnare?
"No, non mi stanco; semplicemente mi piace uscire con i piedi e dare una mano ai compagni con questa alternativa che poss offrire, sentendomi a mio agio. Poi il mister mi ha dato la sua fiducia per farlo e allora questa volta mi è andata molto bene; fortunatamente sono riuscito ad aiutare la squadra".
- Adesso avete il match di ritorno con la Nuova Juventina. Stavolta sarete al completo? Perché già a rotazioni ridotte nel match di andata avevate fatto bene, chissà domani al completo...
"Sì, stavolta siamo al completo e vogliamo fare bene. Sappiamo che loro sono in testa al proprio campionato, che hanno giocatori di grande esperienza e che sanno gestire questo tipo di partite. Sarà una gara molto dura per noi, ma abbiamo tanta fiducia nel percorso che stiamo facendo, rimaniamo sempre umili per raggiungere i nostri obiettivi. Con le nostre armi dovremo fare la partita per poter avanzare".
Lorenzo Miotto
https://www.villafontana.club/