18/03/2024 10:15

Villafontana, il successo contro l'Aposa (8-3) certifica il secondo posto aritmetico: poker di Lesce

Alla "Villa Arena Futsal" di Medicina (BO), si sfidano per il penultimo turno di campionato i padroni di casa del Villafontana e gli ospiti dell'Aposa Bologna. Prima del calcio d'inizio, viene consegnata una targa celebrativa da parte della dirigenza bianco verde a Lorenzo Lesce, che a fine stagione si ritirerà dall'attività agonistica. Tra l'altro, proprio Lesce sblocca la gara con un gran tiro da fuori dopo pochi minuti. Dopo una traversa di Tedesco ed un incrocio dei pali di Dradi, l'Aposa pareggia con Bajo, con la complicità di un non irreprensibile Bianchini. Il Villafontana non si scalfisce e, dopo una traversa, è sempre Lesce a segnare battendo sul primo palo Vitali. Nel finale, Revert Cortés mette il punto esclamativo, chiudendo il primo tempo con il punteggio di 3-1.

Nella ripresa, l'Aposa torna in partita ancora con Bajo in contropiede, ma i bianco verdi riequilibrano subito le distanze con la rete di Barillaro, che la piazza sotto l'incrocio dei pali. Gli ospiti non demordono ed è ancora Bajo, con una punizione dalla distanza, a tenere a galla i suoi. I ragazzi di Mister Monti, però, ingranano la "quinta" e trovano due reti, prima con Dradi, poi con il solito Lesce, mettendo in ghiaccio il match.

Gli ospiti provano a giocarsi la carta Bajo portiere di movimento, ma prima Lesce (poker personale), poi Barbi, fissano il punteggio sul definitivo 8-3. Con questa vittoria il Villafontana suggella aritmeticamente, ad una giornata dal termine, il secondo posto, momentaneamente a quota 48 punti. 

Ufficio Stampa Villafontana