
22/03/2024 08:30
La Final Four di Coppa Italia Serie C è alle porte e il Villafontana non vuole sfigurare. La vittoria sfumata del campionato emiliano-romagnolo, conquistato dalla Mernap, ha di certo lasciato l'amaro in bocca ai biancoverdi, ma ha anche dato una spinta in più per la kermesse lucana. Nonostante il pass per la Serie B sia già al sicuro visto che le altre tre finaliste hanno già conquistato la promozione consegnando quindi ai bolognesi il posto in cadetteria spettante a chi vince la coccarda tricolore, i ragazzi di mister Silvano Monti daranno tutto per provare a sollevare il trofeo. A raccontarcelo è stato lo stesso tecnico del Villafontana alla vigilia della semifinale, dove i i giocatori da Medicina affronteranno i lombardi del Real Sesto.
- Mister, con che spirito vi state avvicinando alla Final Four di Coppa Italia? Sapere che probabilmente andrete comunque in Serie B visto che le altre sono già promosse vi dà un po’ più di serenità se le cose non dovessero andare per il meglio?
"Per questa Final Four siamo carichi ma anche emozionati perché per noi come società è la prima volta, però è anche un'esperienza unica ed irripetibile: non capita tutti gli anni di giocare per una fase nazionale! Noi cercheremo di giocare comunque al massimo com'è nella nostra indole".
- L'insuccesso in campionato, in base a come l'avete vissuto, può darvi una spinta rabbiosa in più?
"Assolutamente sì, perché vogliamo dimostrare quello che valiamo e questo è il palcoscenico migliore".
- Avete avuto modo di studiare il Real Sesto? Quali sono le loro caratteristiche da temere maggiormente?
"Sì, abbiamo visto dei video; sono molto preparati a livello offensivo con diverse eccellenze per la categoria".
- Il gruppo parte al completo?
"Purtroppo no, perché ci sarebbe piaciuto giocarcela a rosa completa, ma abbiamo capitan Zanoni squalificato oltre agli infortunati Dradi e Toschi".
l.m.
https://www.villafontana.club/