24/02/2024 11:00

Villafontana, parla il ds Rossi: "A Forlì gara tosta. Obiettivi? In linea, ma ora ci si gioca tutto"

Un altro esame attende il Villafontana nella difesa del primo posto. Oggi pomeriggio la formazione bolognese, in occasione della 18a giornata di Serie C1 emiliano-romagnola, affronterà in trasferta il Forlì, una squadra che al momento è ancorata a metà classifica, ma che ha sicuramente un roster di alto livello per la categoria. A poche ore dal match il direttore sportivo dei biancoverdi Marco Rossi fa il punto della situazione.

-  Come ti sembra che stia la squadra in vista della partita con il Forlì?

"La squadra la vedo in buona condizione; stiamo recuperando qualche infortunato, per cui ci stiamo riallineando un pochettino ad avere la rosa completo, ma manca ancora qualche ragazzo 

- Che match prevedi che sarà quello di oggi? E soprattutto che Forlì vi aspettate di dover affrontare?

"Con il Forlì ci aspettiamo una partita tosta, perché il Forlì è una squadra che l'anno scorso ha giocato la finale dei playoff e ha cambiato poco, quindi secondo me sono in una posizione di classifica che anche loro non si aspettavano di avere. La squadra è costruita sicuramente per stare tra le prime cinque-sei posizioni, quindi specialmente dopo che hanno vinto sabato scorso e si sono un pochettino tranquillizzati, ci aspettiamo una partita tosta: in casa loro non vorranno sicuramente far male". 

- Avete costruito una rosa importante e al momento i risultati sembrano essere assolutamente in linea con le aspettative. O sono addirittura andati oltre?

"Sì, abbiamo costruito una rosa competitiva; la squadra è migliorata nel corso di questi mesi anche attraverso il lavoro dello staff tecnico che è stato un lavoro importante. Forse non ci aspettavamo di essere in corsa in tutte le competizioni a questo punto, però ci aspettavamo di far bene, questo era l'obiettivo anche chiesto dalla società. Al momento siamo in linea, ma è chiaro che non abbiamo ancora fatto niente, quindi ci si gioca tutto in questo ultimo mese o poco più, in cui dovremo andare a cercare di ottenere risultati. Non sarà facile perché i competitor sono molto bravi, ci sono squadre costruite per vincere, che sono state programmate con più tempo rispetto a noi che abbiamo invece iniziato questo lavoro di ambizioso diciamo di un po' tardi rispetto a tante altre squadre che invece si erano mosse prima; inizialmente infatti noi non siamo partiti tra i favoriti a differenza di Mernap, Baraccaluga o Sassuolo, noi ci siamo un pochettino allineati verso la fine, quindi è stato un lavoro di rincorsa. Speriamo bene".


l.m.