
03/02/2024 12:00
Tempo di big-match per il Villafontana che oggi pomeriggio, alle ore 15.30 presso la Villa Futsal Arena di Medicina, accoglierà il Sassuolo in occasione della quindicesima giornata di Serie C1 emiliano-romagnola. Uno scontro diretto tutto da vivere quello che attende gli uomini di mister Silvano Monti visto che il Villafontana, primo in classifica a pari merito con la Mernap Faenza, è tallonato proprio dal Sassuolo, terzo a -1 dai biancoverdi. I padroni di casa sono reduci dal ko in campionato con il Crevalcore e in Coppa Italia con la Nuova Juventina, ma a differenza del match giocato martedì scorso contro i marchigiani, i bolognesi ritrovano diversi giocatori importanti, visto che alcuni erano infortunati o influenzati e altri erano stati preservati dal match di Coppa proprio in vista del delicato incontro di oggi. Tra i rientranti c'è sicuramente Giacomo Toschi, laterale classe '98 finora autore di 9 reti in campionato; proprio con lui siamo andati a vivere la vigilia di questa attesissima sfida.
- Giacomo, come state in vista del big-match con il Sassuolo? Aver preservato i big dalla Coppa vi dà qualche sicurezza in più?
"Veniamo da due sconfitte di fila tra campionato e coppa, ma stiamo bene, vogliamo dimostrare che le ultime due partite sono state soltanto una piccola deviazione, una deviazione che sicuramente a livello mentale ci fa soltanto che bene, perché ci fa capire di non poter abbassare la guardia. Abbiamo approfittato per recuperare qualcuno che aveva qualche fastidio ma ora siamo al completo e non vediamo l’ora di giocare partite come questa".
- Che avversario vi aspettate di dover affrontare?
"Ci aspettiamo un avversario forte tecnicamente e tosto fisicamente. Il Sassuolo sta facendo un grande campionato e penso che vorrà rimanere in alto fino alla fine. Bisogna sfruttare ogni singola occasione e stare concentrati in difesa perché segnano molto".
- È una di quelle partite in cui il fattore mentale avrà più importanza di quello tecnico-tattico?
"La partita è molto intrigante perché si giocherà fino all’ultimo secondo come all’andata, quando il match terminò in parità a pochi secondi dalla fine. Vincerà chi avrà più voglia di portarla a casa perché in queste partite conta molto la testa. Sappiamo entrambi che la posta in palio per questa partita è molto importante, vedendo anche le altre squadre subito dietro di noi in classifica; quindi, sarà una partita divertente, ma molto importante per il proseguo del campionato".
l.m.
https://www.villafontana.club/