04/03/2025 19:00

Vittoria in volata per una Marca caparbia: Union Borgo stesa nel finale dalla ditta Garbuio-Garbujo

Venerdì scorso al PalaMazzalovo è andato in scena un match teso, ma dalle mille emozioni. Alla fine la spunta la Marca Futsal, che nel primo tempo domina in lungo e in largo, con un arbitraggio (un po’ troppo) all’inglese che ha lasciato impunito qualche colpo di troppo.

IL MATCH - La Marca confeziona almeno 6 palle gol clamorose, trovando uno Spagnuolo in super forma, segnando solo due reti con Er Raji e Garbujo, al fronte di un Union Borgo P5 cinico e spietato, che trova il gol del vantaggio dopo pochissimi secondi con Scandagliato che approfitta di una dormita generale del quintetto di Regondi. Poi dopo essere andato sotto, l’Union Borgo P5 trova il pari con Zanchetta su punizione.

Nella ripresa una partita forse più equilibrata, ma con una serie di colpi di scena, tra cui un doppio giallo prima dato e poi incredibilmente revocato a Zanchetta per presunto scambio di identità. La Marca trova il gol del vantaggio meritato a 4’59” dalla fine con Bottega, ma viene raggiunta dopo 21” sul 3-3 da Finotti. Poi gli ospiti trovano anche il gol del 4-3 a 2’39” con Righi, ma nel futsal, si sa, la partita non è mai finita fino alla sirena e la Marca caparbiamente e in maniera meritata visto quanto fatto nel match, trova il 4-4 con Garbujo col quinto uomo dopo 11”, e il gol del 5-4 a 54” dalla fine con il capitano Garbuio che segna su assist del migliore in campo e quasi omonimo Garbujo, consegnando alla squadra di Gigi Regondi la vittoria finale.

Venerdì prossimo lunga trasferta insidiosa a Verona, contro il Pupi.

Ufficio stampa Marca Futsal Montebelluna