
30/03/2022 10:35
Nella finalissima contro l'Italservice Pesaro ha indossato la fascia di capitano, vista l'esclusione di Thiago Grippi. Quasi una chiusura del cerchio per Alessio Di Eugenio, che ha vissuto tutta la scalata dell'Olimpus fino all'ultimo atto di Salsomaggiore Terme. Solo un nuovo punto di partenza per lui, che c'era lo scorso anno quando a sconfiggere i Blues in finale fu il Napoli, e c'era anche ora, quando l'amarezza dell'epilogo è rimasta la stessa.
"Veniamo da una sconfitta in Coppa Italia l'anno scorso, e per come si erano messe le cose ci avevamo creduto - spiega -, anzi, ad un minuto dalla fine eravamo sopra. Quello che probabilmente ci manca da neopromossa è un po' di esperienza in queste competizioni, loro hanno dimostrato di essere cinici fino in fondo, quindi fa ancora più male per questo, perché ce l'avevamo quasi in mano. A livello personale è sicuramente una soddisfazione ed una gioia aver giocato questa partita con la fascia da capitano, perché qui ci sono cresciuto e questa maglia la sento addosso. A 24 anni essere capitano di una squadra che fa la finale di Coppa Italia è un grandissimo onore, senza nulla togliere a Thiago (Grippi, ndr) che è un grandissimo capitano e che non ha potuto giocare la partita".
Di Eugenio continua poi la sua analisi.
"Si forse è la chiusura di un cerchio, anche se non la percepisco così ma anzi, come un nuovo punto di partenza. Non mi sento per nulla arrivato, sono queste cose che ti fanno pensare che c'è ancora tanta strada da fare. Quando ti viene la fame senti cosa significa voler vincere. Ad un minuto dalla fine avevamo fame di vincere, ma forse non abbastanza, e ora che è finita abbiamo comunque ancora fame. Questa competizione va al di là di quella che è la stagione, sicuramente abbiamo dato una dimostrazione di forza, perché il Pesaro ad un minuto dalla fine era sotto ed è a tutti gli effetti la pretendente al campionato. Ci deve essere da insegnamento per gli errori commessi alla fine. Speriamo di non arrivare ai playoff ritrovandoci in una situazione del genere e sbagliare di nuovo".
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it