Mancano 80 minuti alla fine della regular season del girone D di serie A2. I biancocelesti del Sammichele si ritrovano ultimi a pari punti col Messina, l’avversario di questa sera (ore 18) Al PalaLagravinese: un vero e proprio spareggio in cui i padroni di casa del Sammichele avranno a disposizione un solo risultato, cioè la vittoria, i siciliani e accedere alla fase play-out per la salvezza. Mallardi ritrova Fuentes e Loschiavone dopo la squalifica.
Queste le impressioni proprio del tecnico del Sammichele a poche ore dalla decisiva partita.
"Potrebbe sembrare strano a questo punto della stagione, ma in questo momento sto notando nei ragazzi più compattezza e solidità nei propri mezzi, soprattutto nei ragazzi più giovani. Sappiamo benissimo che è la partita della vita . Subito dopo l'ultima gara in Sicilia, abbiamo sfruttato la sosta per recuperare gli squalificati egli acciaccati, ricompattando tutte le forze mentali e fisiche. Siamo arrivati alla vigilia con la voglia di riprenderci tutto quello che ci è mancato in quest'ultimo periodo", spiega mister Mallardi.
L'allenatore del Sammichele crede nella sua squadra nonostante la penalizzante posizione di classifica.
"Sono sempre stato fiducioso anche se i tanti risultati negativi dicono altro, ma spero che i ragazzi mettano in campo la stessa mia caparbietà perché nulla è impossibile se c'è la voglia di provare soprattutto in casa davanti al nostro pubblico che sono sicuro ci accompagnerà per quest'altra battaglia . Queste gare si vincono anche e soprattutto se si è uniti. Testa al Messina per difenderlA", conclude Mallardi.
emme elle